Lutto. Addio a Gian Vittorio Icardi

23 Febbraio 2024

Il tecnico piemontese fondò a fine 1999 l'Atletica Strambino. E' scomparso ieri all'età di 72 anni.
Un altro lutto scuote l'atletica piemontese. Nella giornata di ieri è infatti scomparso all'età di 72 anni Gian Vittorio Icardi, fondatore e direttore tecnico dell'Atletica Strambino. Insegnante di educazione fisica alle scuole medie, nel dicembre 1999 fondò la società del canavese, attraverso la quale ha portato tanti ragazzi della zona a praticare l'atletica leggera e ad amare lo sport. Tra gli atleti da lui seguiti Lorenzo Crosio, che arrivò a conquistare il titolo italiano juniores di salto in lungo nel 2009, anno in cui vestì anche la maglia azzurra agli Eueropei U20 di Novi Sad, e dal 2010 al 2012 vestì la maglia delle Fiamme Oro Padova.

Il Santo Rosario si terrà domenica 25 febbraio alle ore 18.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Strambino che ospiterà anche i funerali lunedì 26 febbraio alle ore 15.00.

La presidente Clelia Zola, il Consiglio Regionale FIDAL Piemonte e la struttura tecnica regionale esprimono alla famiglia Icardi e all'Atletica Strambino le più sentite condoglianze e la propria vicinanza per la grande perdita.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate