Lutto. Addio a Dino Pistamiglio

29 Agosto 2023

Nella giornata di ieri è scomparso il giornalista piemontese, per anni firma dell'atletica a Tuttosport. Grande appassionato e conoscitore rigoroso dell'atletica leggera, aveva 77 anni.
Lutto nel mondo del giornalismo. È infatti scomparso nella notte, dopo lunga malattia, all’età di 77 anni, Dino Pistamiglio. Firma storica dell’atletica leggera, torinese, fu caposervizio di Tuttosport negli anni ‘80. Entrato nella redazione del quotidiano sportivo piemontese a 25 anni sul finire degli anni ‘60 sotto la guida di Gianni Romeo, al quale subentrò, seguì l’atletica di cui fu grande appassionato ed esperto e rigoroso conoscitore dei regolamenti e dei dati statistici. Tra le sue collaborazioni anche quella con la rivista Atletica della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Fu costretto a lasciare prematuramente la redazione all’inizio degli anni ‘90 per motivi di salute. Nonostante mancasse dal palcoscenico sportivo e giornalistico da diversi anni, non è mai stato dimenticato dai colleghi di un tempo ma anche dai grandi campioni che ha intervistato, su tutti Livio Berruti. Alla famiglia va l’ideale abbraccio del presidente FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana, cui si unisce il cordoglio dell'atletica piemontese e della Presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola.

Il rito funebre sarà celebrato giovedì 31 alle 10.30 presso la Casa Funeraria in Corso Lombardia 40 a San Mauro Torinese (Torino).


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate