Livio Sciandra e Davide Rodia grandi negli 800 a Conegliano



Conegliano 17 giugno. Al meeting di atletica leggera  Memorial "Toni Fallai " svoltosi a Conegliano  gli atleti piemontesi si sono contraddistinti nella gara degli 800.

In pista Livio Sciandra e Davide Rodia, entrambi inseriti nella 1a  serie.

In una calda  serata estiva ma ventilata, una pista rifatta in tartan per l'occasione, gli organizzatori, con un'occulata scelta di atleti di alto livello, hanno dato vita ad un ottimo 800, al punto  tale da ottenere la seconda migliore prestazione mondiale sulla distanza, infatti il riscontro cronometrico del  vincitore è stato 1'44''34''', di  ALI  BELAL  MANSOROOR BILAL  del Barhain  classe 1988 (Record mondiale Allievi).

Livio Sciandra, in forza al G.S. Aeronautica, si è classificato al 4° posto, primo degli italiani con il tempo di 1'46''63, riscontro cronometrico molto vicino al suo primato personale, in  netto miglioramento rispetto alle prestazioni di inizio giugno.

Davide Rodia, tesserato per il CUS Torino, si è classificato all' 8° posto, secondo  degli italiani in gara, con il nuovo primato personale di 1'47''93'; una gradita conferma, di quanto aveva fatto intravedere alla Notturna di inizio giugno a Milano.

La  splendida serata,  è stata purtroppo, rovinata dalla mancata convocazione di Livio Sciandra come titolare ai  "Giochi del Mediterraneo", in quanto per problemi burocratici, il CONI ha preteso dalla FIDAL  i nominativi degli atleti.

Livio ad inizio di stagione per problemi fisici non ha potuto partecipare alla Notturna di Milano, di conseguenza  pur realizzando la seconda prestazione italiana, non parteciperà ed il suo posto sarà occupato da altri atleti suppur bravi e meritevoli, ma con riscontri  cronometrici superiori.

(Fonte: CBR Borgaretto



Condividi con
Seguici su: