Lievin. I piemontesi al Triangolare U20

09 Marzo 2023

Prima volta in azzurro per Great Nnachi, in pedana nell'asta. Nella stessa specialità ci sarà anche Simone Bertelli. Esordio in azzurro per Giulia Ingenito sui 400. Agnese Musica impegnata nella 4x200.
Fine settimana che si tinge di azzurro anche per i giovani specialisti della pista. Sabato 11 e domenica 12 marzo in Francia, a Liévin, è infatti in programma l’Incontro Internazionale u20 indoor, un triangolare che vedrà impegnati i padroni di casa della Francia con i pari età di Italia e Spagna. Della selezione azzurra fanno parte 42 atleti delle categorie juniores (nati nel 2004 e 2005) e allievi (2006 e 2007) di cui 21 uomini e 21 donne.

Quattro sono gli atleti piemontesi che fanno parte della squadra italiana. Sarà l’esordio in maglia azzurra per Great Nnachi (Battaglio CUS Torino) dopo la lunga attesa dovuta alla mancata cittadinanza. La torinese sarà in pedana nel salto con l’asta, dove vanta un primato stagionale di 4,20 che è anche il suo primato personale in sala (all’aperto ha già superato quota 4,30).

Prima convocazione anche per Giulia Ingenito (Sisport), neo campionessa italiana juniores dei 400 metri. Si presenta in Francia forte del primato stagionale di 56.05, anche primato personale.

Nuova esperienza con la maglia azzurra per Simone Bertelli (Safatletica Piemonte); il torinese, che lo scorso anno aveva già preso parte ai Mondiali U20 e ai Giochi del Mediterraneo U23, è ora forte del recente primato italiano di categoria (5,51). L’ultimo appuntamento in sala della stagione potrebbe fornirgli ulteriori stimoli per crescere.

Torna a vestire l’azzurro anche Agnese Musica (Novatl. Chieri) che sarà schierata nella staffetta 4x200 metri. La torinese ai tricolori indoor di categoria ha conquistato il bronzo sul giro di pista.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate