Lanci: nuovo primato personale e titolo italiano per Massobrio



Viterbo (VT) 14 marzo. Dal Campionato Invernale Lanci a Viterbo il Piemonte torna a casa con diverse buone notizie. La più bella viene da Francesca Massobrio (Cus Torino) che sbaraglia nettamente la concorrenza nel martello junior e conquista l’oro con il suo nuovo primato personale, 58,14 metri. Nella sua serie anche un 58,11 metri, che lascia intendere quanto buona fosse la condizione dell’astigiana dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana ad Amburgo.

Nel paniere piemontese poi due argenti juniores. Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) con 64,19 metri sale sul podio del martello e fissa il suo nuovo primato. Si migliora anche Gianluca Bruno (Cus Torino) nel disco maschile giovanile con 52,20 metri, anche in questo caso medaglia d’argento.

Nel disco promesse femminile infine altra medaglia d’argento al collo di Ilaria Marchetti (Cus Torino) con 45,49 metri, misura che le vale anche il 5° posto assoluto.

La panoramica dei piemontesi tesserati fuori regione parla altrettanto favorevolmente. Zahra Bani (Fiamme Azzurre) fa nuovamente centro e aggiunge un altro titolo tricolore alla sua collezione scagliando il giavellotto a 58,54 metri e riprendendo il cammino di avvicinamento verso il muro dei 60 metri. Da ricordare anche il 3° posto nel disco assoluto per la torinese Giorgia Godino (Fiamme Oro) con 50,04 metri; per il chivassese Marco Lingua (Fiamme Gialle) invece tre nulli nel martello.

Nella foto Francesca Massobrio

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: