Lanci invernali. I tricolori a Rieti

23 Febbraio 2023

Daisy Osakue è attesa protagonista nel disco nella rassegna tricolore del fine settimana. Tra i giovani, per il Piemonte, da seguire Filippo Maria Iacocca (martello) e Vittoria Rapetti (giavellotto).
Sabato 25 e domenica 26 febbraio a Rieti tornano i Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi. Diciotto titoli in palio tra assoluti, promesse e giovanili, due giornate di gara, banco di prova per i lanciatori azzurri in vista della Coppa Europa in programma, come ormai d’abitudine, a Leiria, in Portogallo, l’11 e 12 marzo.

Per quanto riguarda i piemontesi in gara, su tutti da seguire Daisy Osakue (Fiamme Gialle) che in questo primo scorcio di stagione ha già superato i 60 metri, lanciando due settimane fa a Genova 62,05. Proprio la torinese lo scorso anno si aggiudicò la Coppa Europa nel disco. Nella categoria promesse, sempre nel disco, in gara Anna Bertin (Atl. Pinerolo).
Restando in ambito femminile, in pedana nel martello le portacolori del Battaglio CUS Torino Elisa Foresta e Francesca Schena. Nel giavellotto promesse da seguire Erika Paris (Sisport) mentre nella prova giovanile riflettori su Vittoria Rapetti (Atl. Alessandria), allieva, lo scorso anno azzurrina agli EYOF.

Al maschile punta al podio del martello giovanile Filippo Maria Iacocca (Vittorio Alfieri Asti), forte del 67,03 ottenuto a Torino lo scorso gennaio in occasione della prima prova regionale (misura che, per 3 centimetri, gli vale anche il pass per i Campionati Europei u20). L’astigiano vanta un personale di 67,93.
Nel disco giovanile sarà invece impegnato Braynt Emovon (Team Atl. Mercurio Novara), allievo che solo due settimane fa ad Ancona ha conquistato l’argento nel peso e il bronzo nel salto in alto ai tricolori indoor di categoria. Sempre nel disco Samuele Masiani (Battaglio CUS Torino) concorrerà per il podio della categoria promesse.

File allegati:
- ISCRITTI
- PROGRAMMA ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate