Lanci: i piemontesi ammessi alla finale nazionale del Campionato Invernale



Torino (TO) 19 febbraio. Mancava solo la seconda prova del trofeo regionale della Sicilia per divulgare la lista definitiva degli atleti ammessi alla finale nazionale del Campionato Invernale Lanci che si disputerà il 23-24 febbraio a San Benedetto del Tronto.

Per il Piemonte grande partecipazione femminile a fronte del solo Marco Lingua (Fiamme Gialle) ammesso nel lancio del martello come primatista stagionale con la misura di 75,94 metri.

Tra le donne invece, saranno presenti le discobole Giorgia Baratella e Giorgia Godino delle Fiamme Oro, rispettivamente 2a e 5a nella graduatoria stagionale con 55,02 metri e con 47,98 metri. Nel disco promesse ben tre le piemontesi qualificatesi: Giulia Martello (Fondiaria Sai), capolista con 42,62 metri, Francesca Pera (Cus Torino), 2a con 41,73 metri e Ambra Julita (Asics Firenze), 5a con 39,89 metri. Il disco giovanile invece vede il Piemonte rappresentato da Elisa Piccino (Sisport) del Team Talento Piemonte, 4a con 40,12 metri, e la giovanissima Ilaria Marchetti (Cus Torino), figlia d'arte (sua madre è la campionessa italiana Renata Scaglia), 7ma con 39,08 metri. Nel giavellotto promesse infine si presenta Federica Portaccio (Sisport) con 44,56 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: