Lanci: assegnati ieri a Vercelli i titoli regionali



Vercelli (VC) 22 febbraio. In occasione della 2° prova del Campionato Invernale Lanci, svoltasi ieri a Vercelli, sono stati assegnati anche i titoli regionali.

Nel disco uomini per gli junior il titolo va a Gianluca Bruno (Cus Torino) con 42,50 metri mentre tra le promesse ad imporsi è Andrea Pace (Atl. Mondovì) con 45,03 metri; tra le donne Ilaria Marchetti (Cus Torino), fa suo il titolo junior con 42,18 metri e Francesca Pera (Cus Torino) si impone tra le promesse con 38,81 metri.

Il martello vede il successo tra gli junior di Lorenzo Puliserti (Atl. Vercelli 78) con 57,36 metri (non migliora il 58,70 metri di Savona già ottenuto quest’anno) e tra i senior Massimiliano Remus (Master Athletics Team Biella) con 42,08 metri. Tra le donne l’allieva Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) agguanta il titolo con 47,81 metri (quest’anno l’allieva di Colasuonno ha già superato i 49 metri) e la promessa Letizia Rolfo (Atl. Pec) si piazza al primo posto della sua categoria con 20,14 metri.

Nel giavellotto infine al maschile Gabriele Aprile (Vittorio Alfieri Asti) con 58,80 metri si aggiudica la prova di categoria davanti a Stefano Baudino (Sisport), primo tra le promesse con 56,43 metri. In campo femminile a Federica Portaccio (Sisport) va il titolo promesse con 42,82 metri e a Marzia Moretti (Atl. Mizuno) il titolo junior con 32,16 metri.

Da ricordare anche i 44,86 metri della piemontese Giulia Martello (Fondiaria Sai), fuori classifica.

Nella foto il gruppo dei lanciatori

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: