Lanci: al campionato invernale lanci titoli per Bani e Martello



Torino (TO) 25 febbraio. A San Benedetto del Tronto si è svolto nel weekend il Campionato Invernale di Lanci che ha visto anche il successo di due atlete piemontesi. Zahra Bani (Fiamme Azzurre) si è aggiudicata il titolo nel giavellotto con un buon lancio di 59,52 metri, mentre Giulia Martello (Fondiaria Sai) si aggiudica il titolo nel disco promesse con la misura di 44,88 metri, mentre nella classifica assoluta si piazza all'8° posto con una misura leggermente inferiore. 

Bene anche Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon) che nel disco promesse si aggiudica l'argento dietro la Martello con 44,83 metri, che nella classifica assoluta le vale il 9° posto. A proposito della gara assoluta del disco femminile, prima piemontese classificata Giorgia Godino (Fiamme Oro) che chiude al 4° posto con 50,93 metri mentre la sua compagna di squadra Giorgia Baratella si piazza 6a con 49,84 metri. Da segnalare nella stessa gara Francesca Pera (Cus Torino) che con 39,90 metri chiude al 4° posto nella classifica del disco promesse e al 13mo nella gara assoluti.

Medaglia d'argento nel martello uomini per Marco Lingua (Fiamme Gialle) che con 76,44 metri perde per un solo cm il titolo dal compagno di squadra Nicola Vizzoni; gara davvero combattuta fino all'ultimo lancio quando il chivassese ha tentato il tutto per tutto ma purtroppo il suo tentativo è finito contro la gabbia.

Medaglie di bronzo per Elisa Piccino (Sisport Fiat) nel disco giovanile con 43,95 metri e per Federica Portaccio (Sisport Fiat) nel giavellotto promesse con 44,41 metri. 

Da segnalare infine il personale di Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel disco giovanile con 40,80 metri che le vale il 7mo posto ma soprattutto molta soddisfazione.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: