Lanci: Zahra Bani medaglia di bronzo a Yalta in Coppa Europa
Torino (TO) 17 marzo. Nella prima giornata di Coppa Europa di Lanci invernali a Yalta in Ucraina il protagonista è stato il vento che ha disturbato non poco gli atleti impegnati nelle prove.
Nonostante questo, Zahra Bani (Fiamme Azzurre) si segnala come la prima medaglia azzurra della giornata; con la misura di 58,95 metri ottenuta all'ultimo lancio infatti la piemontese, cresciuta nel La Salle Giaveno, si piazza al 3° posto e raccoglie indicazioni positive per il proseguio della stagione. Da ricordare infatti che questa era la prima gara della stagione per Zahra visto che, a causa di un disturbo al piede, aveva dovuto rinunciare ai Campionati Nazionali di Bari.
Particolarmente disturbata e penalizzata dalle forti folate di vento la gara del martello, con la gabbia che prima dell'inizio ha anche rischiato di cadere e con numerosi nulli fatti segnare dagli atleti in gara. Marco Lingua (Fiamme Gialle) non è così stato in grado di andare oltre il 7° posto; la sua misura di 72,20 metri risulta nettamente sottotono rispetto al 76,49 metri di Bari ma per il chivassese si è trattato dell'unico lancio valido di tutta la sua gara. Nella personale sfida tra compagni di squadra, Marco è stato questa volta superato anche se di poco da Nicola Vizzoni (Fiamme Gialle), 6° con 73,41 metri.
Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |