Lanci: Massobrio al primato personale sabato scorso a Milano



Milano (MI) 5 maggio. Sabato 30 aprile si è disputato al Campo Saini di Milano, un meeting interregionale riservato ai lanciatori.

In evidenza Francesca Massobrio (Cus Torino) che si è aggiudicata la gara di martello femminile con 59,91 metri, misura che le vale il nuovo primato personale e il record regionale. Questa prestazione la pone al 4° posto delle graduatorie nazionali stagionali (a soli 8 metri dalla leader Silvia Salis) ed al 10° della graduatoria mondiale di categoria. Francesca ha così confermato il minimo per gli Europei di Tallin di fine luglio (che aveva già ottenuto a Viterbo, nel corso dei Campionati Italiani di Lanci Invernali, dove si laureò Campionessa Italiana).

Sempre nel lancio del martello, Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) scaglia l’attrezzo a 64,07 metri, molto vicino al suo personale stagionale di 64,19 metri realizzato a Viterbo. Nel peso l’atleta vercellese ottiene invece la misura di 13,76 metri.

Da segnalare ancora le prove di Alberto Tosetti (Atl. Piemonte) con 49,27 metri nel martello junior e 10,86 metri nel peso; Paolo Viviani (Cus Torino) con 46,65 metri nel giavellotto; Francesco Morrone (Cus Torino) con 42,38 metri nel martello allievi; Flavia Nanni (Cus Torino) con 29,50 metri nel giavellotto femminile.

Per il chivassese Marco Lingua (Fiamme Gialle) 72,74 metri nel martello assoluto.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: