La Scuola cusiana si aggiudica anche la 2° edizione di Piccoli Campioni del VCO – Trofeo Vinavil



Omegna (VB) 8 giugno. Una cavalcata esaltante lunga tre mesi: questa è stata la 2° edizione di Piccoli Campioni del VCO – Trofeo Vinavil, gara riservata agli alunni delle Scuole medie della Provincia Azzurra.

La gara di ieri, grazie anche alla concomitanza con il Memorial Livolsi, è stata una grande festa dello sport, con lo stadio Curotti invaso da centinaia di ragazzi desiderosi di correre e divertirsi, una dimostrazione di come lo sport sia ancora una dei momenti di aggregazione più forti e stimolanti.

La vittoria finale è andata, come lo scorso anno, alla S. M. S. di Omegna (p. 1323); in testa sin dalla prima gara, la Scuola cusiana ha retto benissimo agli attacchi delle altre scuole, confermandosi come la scuola più “sportiva” della Provincia. Al secondo posto l’Istituto Comprensivo Testore di Santa Maria Maggiore (p. 1249), Scuola dal grande rendimento; lo scorso anno fu terza.

 

Sul gradino più basso del podio si piazza quest’anno una new entry, l’Ist. Comp. San Francesco di Ornavasso – Mergozzo (p.1165), davanti all’Ist. Comp. di Cannobio (p. 1133). Al quinto posto la S. M. di Domodossola (p. 1074). A seguire: I.C Bagnolini Villadossola, I.C. Fogazzaro Baveno, I.C. Casetti Preglia – Varzo, I.C. Vogogna Dalla Chiesa, I.C. Galilei C. C. Cerro, Istituto S. Maria, I.C. Piedimulera.

Questi gli atleti più rapidi, che si aggiudicano il Trofeo GMM: tra le ragazze la più veloce è stata Ludovica Beltrami (SMS Omegna) che nella prima prova a Verbania ha corso in 3’43”6; nei ragazzi miglior tempo per Davide Nagini (SM Domo) che ieri ha corso in 3’23”8. Nelle cadette la solita Lucia Minola (I.C. Fogazzaro Baveno) ha stabilito il primato ieri con 3’37”8, mentre il più veloce tra i cadetti è stato Roberto Curti (I.C. Testore S.M. Maggiore) con il tempo di 3’10”, stabilito a Gravellona Toce.

A fine anno ci saranno le premiazioni, ma intanto diciamo alle Scuole di iniziare già ad allenarsi per l’edizione 2007 di Piccoli Campioni del VCO – Trofeo Vinavil!

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)

 



Condividi con
Seguici su: