L'Evento

I Campionati del Mediterraneo under 23 di atletica leggera, in programma a Jesolo sabato 9 e domenica 10 giugno allo stadio “Armando Picchi”, vedono in pista i migliori atleti a livello under 23 (nati negli anni dal 1996 al 2000) delle nazioni dell’area mediterranea.

I Campionati del Mediterraneo under 23 hanno una storia recente: la manifestazione ha debuttato appena quattro anni fa con l’obiettivo di offrire una nuova occasione di confronto ad atleti prossimi ad affacciarsi sui massimi palcoscenici internazionali. La cadenza dell’evento è biennale (in stagioni alterne rispetto ai Campionati Europei di categoria): la prima edizione si è disputata ad Aubagne, in Francia, nel 2014. La successiva è andata in scena a Tunisi nel 2016. 

Le nazioni che aderiscono alla MAU (Mediterranean Athletics Union) sono 28: oltre all’Italia, ci sono Albania, Algeria, Andorra, Bosnia Erzegovina, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Islanda, Israele, Kosovo, Libano, Libia, Repubblica di Macedonia, Malta, Marocco, Monaco, Montenegro, Palestina, Portogallo, San Marino, Serbia, Siria, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia.

Nella due giorni di Jesolo saranno in gara circa 400 atleti, per contendersi i 42 titoli in palio: 21 maschili e altrettanti femminili.

www.maujesolo2018.com #maujesolo2018

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su: