L'Acqua è Vita. Fidal Piemonte con LVIA alla Milano City Marathon



Torino (TO) 19 marzo. Fidal Piemonte sostiene LVIA, Associazione di Solidarietà e Cooperazione Internazionale, e la sua campagna L’ACQUA E’ VITA in occasione della Milano City Marathon 2014.

 

Si tratta di una Campagna di informazione e raccolta fondi di LVIA finalizzata a sensibilizzare la società civile sulla crisi idrica mondiale e per garantire il diritto e l’accesso all’acqua sicura e potabile alle popolazioni africane che ancora ne sono prive. Lanciata nel 2003 in occasione dell’Anno Internazionale dell’Acqua, la Campagna ha permesso in 10 anni di portare acqua a 1 milione di persone in 10 paesi africani, dove LVIA opera in collaborazione con le comunità locali a sostegno delle popolazioni più povere e vulnerabili.

 

L’associazione diCooperazione e Solidarietà Internazionale LVIA è iscritta al Charity Program della Milano Marathon del prossimo 6 aprile (www.milanocitymarathon.gazzetta.it)in qualità di Charity Partner. Tutti i runner - maratoneti o staffettisti - hanno l'opportunità di sostenere una delle ONP aderenti al Charity Program, aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del beneAl momento dell'iscrizione possono scegliere per quale ONP correre e diventarne ambasciatore, portandone il logo sul pettorale e attivandosi per fare attività di raccolta fondi personale (personal fundraising) sul portale Retedeldono, partner del Charity Program di Milano Marathon

 

E’ inoltre possibile iscriversi anche attraverso le Onlus che hanno aderito al Charity Program e che sono divenute Charity Partner. Per il maratoneta non ci saranno differenze di costi, ma l'Organizzazione riconoscerà 10€ della quota alla Onlus scelta.

 

Le iscrizioni chiuderanno il 23 marzo 2014. Visitate il sito LVIAper tutte le informazioni.

 

Acqua è vita. Run for Water. Alla Milano Marathon corri con LVIA per il diritto all’acqua nel Corno d’Africa.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: