Just The Woman I Am torna il 5 marzo

16 Febbraio 2023

La corsa/camminata di 5km nel centro di Torino, organizzata dal Centro Universitario Sportivo Torinese, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, è giunta alla sua decima edizione. FIDAL Piemonte a sostegno dell'evento.
Domenica 5 marzo torna la Just The Woman I Am, la corsa/camminata di 5km nel centro di Torino, nata nel 2014, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, la manifestazione, che si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Festa della Donna, torna in presenza. L’evento, organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, può contare sulla partecipazione di cittadini, associazioni e sostenitori, tutti accomunati dalla scelta di non mancare per raccogliere i fondi a sostegno della ricerca. Anche FIDAL Piemonte, come ogni anno, sostiene l’iniziativa. Queste le parole della Presidente Clelia Zola: “Invito tutti i nostri tesserati a partecipare, nella modalità a loro più congeniale. Just The Woman I Am, oltre a sostenere la ricerca, promuove la prevenzione e i corretti stili di vita: l’atletica leggera, la corsa, lo sport all’aria aperta ne sono uno degli esempi migliori”. E proprio la prevenzione e il benessere saranno i protagonisti del villaggio che nelle giornate del 3-4-5 marzo animerà la centralissima piazza San Carlo di Torino e verrà realizzato grazie al supporto dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’ASL Città di Torino, dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e delle numerose associazioni, che ormai da anni intervengono in piazza e nel mondo della scuola come LILT, Gruppo Lions, Walce, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e molte altre. Alle scuole saranno infatti dedicate le giornate di venerdì e sabato, grazie alla collaborazione con l’ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La partenza della corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri è prevista da piazza Castello domenica 5 marzo alle 16.00. La donazione per l’iscrizione è di 20 euro a persona fino alla data del 25 febbraio 2023 per la Modalità Virtual e fino al 3 marzo 2023 per la Modalità In Presenza; il 4 e 5 marzo 2023 sarà a offerta libera a partire da €25,00.

Sarà possibile partecipare alla corsa-camminata in presenza oppure in modalità Virtual, scegliendo in autonomia il luogo di svolgimento, il proprio percorso di 5 km e condividendo l'esperienza sui Social. La modalità Virtual si conferma anche per l’edizione 2023, come ulteriore possibilità per i Singoli iscritti e per i Gruppi JTWIA di tutto il mondo di partecipare “distanti ma uniti”.

Le iscrizioni, sia per singoli che per team, sia per la modalità in presenza che per quella virtual, possono essere effettuate online (https://jtwia.org/iscrizioni) oppure in uno dei punti iscrizione (al link seguente l’elenco completo https://jtwia.org/punti-iscrizione/).
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti (percorsi, calendario degli appuntamenti del Villaggio Prevenzione e Benessere, novità dalla community e tanto altro) vi invitiamo a visitare il link https://jtwia.org/

La locandina dell'evento


Condividi con
Seguici su: