Indoor: la rappresentativa cadetti per Padova



Torino (TO) 6 marzo. Domenica marzo a Padova si sovlgerà l'incontro Promoindoor per le rappresenative cadetti del centro-nord Italia che vedrà il Piemonte conrontarsi con Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Alto Adige, Emilia Romagna, Marche e Toscana. Le gare in cui si confronteranno i giovani atleti sono i 60 metri, i 60 hs, l'alto, il lungo, i 1000 metri, il peso, la marcia 3km e la staffetta.

Per quanto riguarda la rappresentativa piemontese, a livello femminile le punte della squadra sono Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti), campionessa italiana cadetti in carica nel martello, che nel peso si presenta con la misura di 10,10 metri ottenuta ad Alessandria lo scorso fine settimana; Sara Lucisano (Sisport) che negli ostacoli è iscritta con il tempo di 9"44 che la pone tra le prime 5 posizioni della graduatoria nazionale stagionale di categoria.

Si aspettano buoni risultati anche da Claudia Anchisi (Atl. Mercurio Novara) e da Giulia Liboà (Atl. Mondovì) nei 60 metri, da Francesca Cavallaro (Atl. Strambino) nell'alto, da Cristina Martini (Atl. Savigliano) nel lungo. Per la marcia saranno impegnate invece Sara Gallino e Stefania Atzei dell'Avis Bra.

In campo maschile occhi puntati su Edoardo Gatti (Atl. Alessandria) per verificare se nel peso saprà confermare i risultati che l'hanno visto lo scorso fine settimana laurerarsi campione regionale del trofeo giovaniledi lanci. A Padova saranno impegnati anche Aksels Lagzdins e Miroslav Lazendic del G.S. Zegna rispettivamente nell'alto e nel lungo, Daniele Ansaldi (Atl. Fossano) nei 1000 metri, Jacopo Musso (Vittorio Alfieri Asti) e Alessio Padula (A.T.A.) nei 60 hs, Roberto Fauda Pichet (Zegna) e Davide Paparusso (GS Murialdo) nei 60 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: