Indoor: i risultati dei piemontesi nel triangolare internazionale under 20



Ancona (AN) 8 marzo. L’Italia chiude al secondo posto la classifica combinata del triangolare Under 20 con Francia e Germania: da sottolineare la vittoria degli azzurrini con 100 punti per la prima volta, un traguardo storico per un successo pieno.

Miglior piazzamento tra i piemontesi impegnati con la nazionale ad Ancona, il terzo posto di Josè Bencosme de Leon (Atl. Cuneo), 3° nei 400 metri con 49.23: per lui un buon risultato se si considera quanto il giro stretto di pista poco gli consenta di aprire la falcata. Dietro di lui, quarto Michele Tricca (Atl. Savoia), neo primatista italiano allievi, con 49.38.

In campo femminile, regolarità assoluta per Martina Amidei (Cus Torino) che nelle due prove sui 60 metri ripete al centesimo il crono di 7.69 (di poco superiore al 7.65 che le era valso il titolo italiano junior) per un complessivo sesto posto. Nel salto in lungo quinta piazza per Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti) con 5,79 metri.

Da ricordare anche il quinto posto della torinese Clelia Calcagno (Esercito) nei 400 metri con 55.92, suo nuovo primato personale.

Nella foto Josè Bencosme de Leon in azione ad Ancona

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: