Indoor e Lanci. Azzurrini pronti per Nantes
01 Marzo 2018Pietro Arese (1500m), Diego Chirivi (marcia), Elisa Palmero (800m), Sara Zabarino (giavellotto), Letizia Tiso (400m) pronti per il Triangolare con Francia e Germania.
Azzurrini in partenza per il Triangolare Internazionale Indoor e Lanci u20 e u23 con Francia e Germania in programma a Nantes (FRA) sabato 3 marzo.
Sono cinque i piemontesi chiamati a vestire l'azzurro in questa occasione: Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte), Elisa Palmero (Atl. Pinerolo), Diego Chirivì (CUS Torino), Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica), Letizia Tiso (Bracco Atletica).
Pietro Arese, campione italiano juniores 2017 dei 2000 siepi, è alla prima convocazione indoor in carriera; nel 2018 ha conquistato il secondo posto ai tricolori in sala di categoria sui 1500, specialità nella quale gareggerà a Nantes. Elisa Palmero è all'esordio in azzurro in una competizione internazionale; ad Ancona ai campionati italiani di categoria ha conquistato un doppio argento sui 1500m e sugli 800m ma in Francia sarà al via degli 800m. Il marciatore Diego Chirivì torna a vestire la maglia azzurra un anno esatto dopo l'Incontro Internazionale u20 di un anno fa ad Halle; agli italiani ha conquistato il secondo posto sui 5000m di marcia. Letizia Tiso torna in nazionale dopo un anno, il 2017, un po' complicato; dopo gli Europei Allievi 2016 a Tbilisi tornerà al via dei 400m, specialità nella quale è salita sul podio ad Ancona con l'argento al collo. Dopo l'exploit di Rieti non poteva non vestire l'azzurro anche Sara Zabarino, detentrice della seconda prestazione stagionale mondiale juniores nel giavellotto.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

