Indoor: a Modena 6° posto per la rappresentativa piemontese



Modena (MO) 3 marzo. La rappresentativa piemontese allievi e junior impegnata a Modena contro Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli, Alto Adige e Trentino, si piazza al 6° posto con 98 punti a soli 4 punti dalla 5a posizione.

Nelle gare individuali non si è verificato alcun successo ma numerosi i secondi e i terzi posti.

Seconda piazza, attesa, per Edoardo Sangiorgi (Safatletica), new entry del Team Talento Piemonte, nei 60 metri allievi dove chiude con il tempo di 7"13 (il suo primato stagionale resta così a 7"08). Forse un po' meno inatteso il secondo posto di Andrea Guarino (Cus Torino) nel salto in lungo junior con 6,69 metri, confermandosi costante sui suoi livelli.

Terzo posto nella velocità femminile con Francesca Roattino (Safatletica), anche lei atleta del Team Talento, che nei 60 metri junior ferma il cronometro a 7"86, a due soli centesimi dal suo primato stagionale. 3a piazza anche per lo specialista delle prove multiple Michael Cusinato (Atl. Vercelli) nell'asta allievi con 3,80 metri e per Marta Mina (Sisport) nel salto in lungo junior femminile con 5,44 metri che migliora il proprio primato personale (il precedente era di 5,30 metri).

Buone prestazioni sono arrivate anche dagli ostacoli maschili: nella gara junior 4° posto per Roberto Abrate (Atl. Alessandria) con 8"53, mentre nella gara allievi 4a piazza per Mattia Crosio (Atl. Strambino) con il tempo di 8"46. Per entrambi buone prestazioni a ridosso dei loro migliori tempi e stagionali e a ridosso del podio. Nella gara allievi da sottolinare poi il 1° posto di Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) nella finale 2 (6a piazza complessiva) con 8"63. Si ferma ad un passo dal podio anche Bianca Nebiolo (Sisport) nel salto in alto allieve con 1,50 metri. 

Nei 60 metri allieve buona prestazione di Clelia Calcagno (Safatletica) che chiude 5a con 7"91, sfiorando il primato stagionale. Nella stessa gara eliminata in batteria Cecilia Noce (Cus Torino) con 8"14.

Finale 2 dei 60 hs allieve per Eva Squillari (Safatletica) dove ottiene 10"04 anche se il miglior tempo l'aveva ottenuto in batteria con 9"66. Negli ostacoli junor femminili finale 2 anche per Marina Ricci (UGB) che con 10"73 si piazza 3a. Finale 2 anche per Marco Predali (UGB) nei 60 metri allievi con 7"42. 

Da segnalare infine il 5° posto nell'alto junior donne per Martina Bruna (Sisport) con 1,50 metri, l'8° posto di Alberto Nascè (Safatletica) nel lungo allievi con 5,95 metri, il 4° posto di Valentina De Santis (Cus Torino) nel martello junor donne con 29,18 metri, il 5° posto di Alberto Chicarella (Vittorio Alfieri Asti) nel martello allievi; il 5° posto di Ilaria Ridolfi (Cus Torino) nel martello allieve con 31,50 metri, il 5° e il 6° posto nella finale 2 dei 60 metri junior maschili di rispettivamente Michele Napolitano (UGB) con 7"38 e Giorgio Zampieri (Cus Torino) con 7"39.

I risultati completi di Modena 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: