Indoor. Tocca agli allievi

07 Febbraio 2018

Sabato 10 e domenica 11 febbraio ad Ancona i campionati italiani indoor allievi. I protagonisti piemontesi.

Anche in questo fine settimana Ancona torna a vestirsi di tricolore. A scendere in pista gli atleti u18, in lizza per il titolo italiano della categoria allievi/e. Lo scorso anno furono sei le medaglie conquistate dagli atleti piemontesi, tre argenti e tre bronzi; l’edizione 2018 della rassegna sembra poter proporre la possibilità di un bottino ancora più consistente per la nostra regione, con alcuni atleti in grado di lottare per l’oro.

ALLIEVI. Al maschile scende in pista il neo campione italiano di pentathlon Alessandro Sion (S.A.F.Atletica Piemonte): sarà in gara sui 60hs e nel salto in alto. Nel salto triplo ambizioni da podio per il campione italiano cadetti e medaglia di bronzo agli EYOF lo scorso anno Davide Favro (Atl. Canavesana), che sarà impegnato anche nel salto in lungo. In pedana anche i suoi compagni di club Lorenzo Pusceddu (anche per lui doppio impegno nel lungo e nel triplo), maglia azzurra agli EYOF 2017, e Lorenzo Novo, medaglia di bronzo ai tricolori di prove multiple nel pentathlon indoor. Da seguire anche Alessandro Massa (Roata Chiusani) nel salto in alto, Matteo Carrettoni (S.A.F.Atletica Piemonte) sui 60m, Giorgio Isacco (GAV) sui 400m, Widly Nocenti (Derthona Atletica) sui 1000m.

ALLIEVE. Diverse le atlete che possono puntare al titolo italiano o al podio.

Veronica Crida (UGB) lo scorso anno ad Ancona conquistò due medaglie, un argento nel lungo e un bronzo sui 60hs; la biellese anche quest’anno si presenta al via di entrambe le gare, con l’ambizione di confermarsi. Sotto i riflettori anche Rebecca Menchini (Atl. Stronese), campionessa italiana allieve dei 100m nel 2017 e maglia azzurra agli Europei U20 di Grosseto: sarà al via dei 60m, dove è tra le favorite, e dei 60hs. Possibilità per lei di medaglia di squadra con il quartetto 4x1 giro dell’Atletica Stronese che include anche Arianna Capobianco, Valery Costa e Viviana Vogliolo capace di puntare al titolo. Lotta per il titolo tricolore dei 1000m Assia El Maazi (S.A.F.Atletica Piemonte), nel cui palmares c’è il bronzo nei 2000 siepi agli EYOF 2017. Speranze di podio anche per Sara Verteramo (CUS Torino) nel getto del peso, dove lo scorso anno ai tricolori cadetti fu medaglia.

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire i Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona (10-11 febbraio) in diretta video streaming su atletica.tv per vivere le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.

ISCRITTI - ORARIO

I CAMPIONI ITALIANI ALLIEVI INDOOR 2017



Condividi con
Seguici su: