Indoor. Il weekend in regione

23 Gennaio 2026

Domenica 25 gennaio a Torino si assegnano i titoli regionali assoluti e di categoria di salto con l'asta, nel programma anche gare extra di triplo femminile e lungo maschile. Sabato 24 gennaio, sempre a Torino, meeting per sprint e ostacoli.
L’attività indoor regionale del fine settimana ruota tutta intorno all’impianto coperto Sisport. Sabato in programma un meeting regionale open sui 60 metri piani e 60hs. Domenica invece in palio i titoli regionali assoluti e di categoria di salto con l’asta con gare extra di salto triplo femminile e lungo maschile.

SABATO 24 GENNAIO. Da segnalare la presenza sui 60hs dell’azzurrina dei 400hs Ludovica Cavo (Atl. Serravallese). Con lei da seguire sulle barriere la specialista delle multiple Annalisa Pastore (Atl. Libertas Unicusano Livorno) e la junior della Bracco Atletica Maria Elena Romano. Riflettori anche per la campionessa master Maria Costanza Moroni (Zegna). Al maschile segnaliamo Andy Gatto (Atl. Roata Chiusani) tra gli assoluti, Giulio Cesare Ventura (Team Atl. Mercurio Novara) tra gli juniores, Gabriel Grancitelli (Atl. Pinerolo) e Nicolò Borello (Atl. Canavesana) tra gli allievi. 
Nello sprint al femminile da segnalare la presenza delle portacolori della Safatletica Piemonte Elisa Calzolari e Ilaria Contran, con la padrona di casa Aurora Barbero Vignola (Sisport). Al maschile accrediti sotto i 7 secondi per i portacolori dell’Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo Tommaso Pibiri e Simone Milanesio, Simone Aiello (Safatletica Piemonte), Valerio Mirisola (Sisport) e Dejan Travar (Zegna). [ISCRITTI]
 
DOMENICA 25 GENNAIO. Tra gli specialisti del salto con l’asta attesi in pedana, spiccano le presenze di Leonardo Scalon (Battaglio CUS Torino). Nelle gare extra da seguire nel triplo femminile l’allieva Irosayike Ikuenobe (Safatletica Piemonte) che tenterà di migliorare il proprio primato (12,71). Nel lungo maschile da segnalare la presenza di Elias Sagheddu (AS Delogu Nuoro) che in carriera vanta un primato personale di 7,75 e un titolo italiano assoluto della specialità, conquistato con la casacca Sisport. Personale sopra i 7 metri anche per Mattia Benente (Novatl. Chieri), Luca Coppola (Atl. Roata Chiusani) ma da seguire anche lo specialista delle multiple Riccardo Nicola (Zegna) con il suo compagno di club Dejan Travar, e Lorenzo Pusceddu (Sisport).


Condividi con
Seguici su: