Indoor. 1a giornata dei Regionali Cadetti

05 Febbraio 2017

Ad Aosta sabato 4 febbraio sono stati assegnati i primi titoli regionali indoor cadetti. In evidenza Sara Verteramo nel peso e Alessandro Sion nel salto in alto

In archivio la 1° giornata dei Campionati Regionale Indoor Cadetti/e svoltasi sabato 4 febbraio ad Aosta.

CADETTE. Nel getto del peso brilla Sara Verteramo (CUS Torino), vicecampionessa italiana cadette in carica, spara un lancio a 13,51m che le vale il nuovo primato personale migliorato in un colpo solo di oltre 1 metro. Alle sue spalle Angel Nohuwa Osakue (Sisport) con 9,65m e Monica Sara Maftean (Safatletica) con 9,40m.
Emanuela Servetti (Atl. Alba) si laurea campionessa regionale dei 60hs in 9.55 davanti a Sara Verteramo con 9.67; terzo gradino del podio per Gaia Accomo (Atl. Pinerolo). Nel salto con l’asta pari misura per Ilary Borello (Atl. Ivrea) e Giulia Molè (Sisport), vale a dire 2,50m, con titolo regionale che va alla Borello; bronzo per Franesca Paolin (Atl. Castell’Alfero) con 2,10m.

Nel lungo buona prestazione di Sara Trovò (Safatletica), unica atleta in gara a superare il muro dei 5 metri: 5,04m la misura che le vale la vittoria e il titolo regionale davanti a Matilde Bacco (Splendor Cossato), con 4,77m, e ad Alice Gallo (Atl. Santhià), con 4,75m.

CADETTI. Sui 60hs successo di Raffaele Leone (Atl. Rivarolo) che con 8.69 si laurea campione regionale precedendo di un solo centesimo Alessandro Sion (Safatletica); medaglia di bronzo per Nello Conza (Atl. Alessandria) con 8.87. Sion si prende però la rivincita nel salto in alto aggiudicandosi il titolo regionale con 1,85m migliorando il proprio primato personale di 5 cm; alle sue spalle Davide Favro (GS Chivassesi) con 1,74m e Alessandro Massa (Roata Chiusani) anche lui con 1,74m. Nel salto triplo il titolo regionale va a Christian Marino (Atl. Castell’Alfero) con 11,77m davanti a Paolo Gentile (Atl. Carmagnola) con 11,18m e a Giovanni Avelli (Atl. Alessandria) con 10,55m.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: