Inaugurato l'impianto Indoor di Fossano
15 Dicembre 2023A fine novembre è stato inaugurato l’impianto Indoor CRF- Città di Fossano, tunnel totalmente riscaldato con 5 corsie, omologato per velocità e ostacoli, lungo, triplo, alto, asta e peso (con pedana mobile).
Sabato 25 novembre a Fossano (CN) è stato inaugurato l’impianto Indoor CRF- Città di Fossano. La nuova struttura è un tunnel con 5 corsie, una pedana per il getto del peso (non fissa) e la buca del salto in lungo; di fatto, quindi, l’impianto è omologato per velocità e ostacoli, lungo, triplo, alto, asta e peso (con pedana mobile). Struttura totalmente riscaldata, sita presso il Villaggio Sportivo di Fossano, rappresenta un unicum nel suo genere per il territorio piemontese e importante per tutto il Nord Italia. Grande festa dunque in casa dell’Atletica Fossano ’75, che ha avuto in concessione dal Comune di Fossano, proprietario dell’impianto, la gestione dello stesso e dell’attigua pista outdoor sino al 2027. All’inaugurazione si è arrivati dopo tre anni di lavoro e grazie alla volontà della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, con il Presidente Dott. Gianfranco Mondino, presente alla festa del 25 novembre scorso, motore dell’iniziativa in sinergia con il Comune di Fossano, in particolare il Sindaco Dario Tallone e l’Assessore allo Sport Donatella Rattalino che hanno portato a compimento quanto già iniziato dalla precedente amministrazione, garantendone la felice conclusione.
A fare gli onori di casa nella serata inaugurale è stato il presidente dell’Atl. Fossano ’75 Paolo Braccini, entusiasta per l’obiettivo raggiunto. “Non era scontato arrivare anche all’omologazione per le gare. Ora ci auguriamo di ospitare qualche manifestazione e di essere utili ad atleti di alto livello che qui vorranno allenarsi”. E non è dunque un caso che a festeggiare il nuovo tunnel indoor ci fosse anche Paolo Dal Molin. L’ostacolista azzurro, portacolori delle Fiamme Oro, ha scelto proprio la cittadina cuneese come sede di allenamento dal mese di gennaio, per preparare i Mondiali Indoor e l’avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Profonda soddisfazione in merito al nuovo impianto ha espresso anche la presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola, che vede così la propria regione arricchirsi di una nuova struttura al coperto, strategica vista la situazione impiantistica di questo tipo in tutta l’Italia settentrionale. “Sono molto contenta del lavoro che l’Atl. Fossano ’75 ha iniziato e sta portando avanti, e di come il Presidente Braccini, che ringrazio, abbia creduto fermamente in questa iniziativa. Inutile dire che per noi è una risorsa davvero importante, che sarà utilizzata sia dal punto di vista agonistico ma anche per gli allenamenti”.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

