Il weekend in Piemonte
30 Maggio 2025Sabato e domenica a Giaveno (TO) in palio i titoli regionali individuali master della pista e di alcune specialità juniores maschili. Nel calendario, oltre alla pista, anche appuntamenti di corsa su strada e montagna.
Quello alle porte è un weekend lungo tre giorni, che porta con sé un calendario di manifestazioni davvero fitto.
PISTA. GIAVENO (TO). Due giorni di gare, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, che saranno validi come Campionato Regionale Individuale Master, cui si aggiunge quello junior maschile per i 110hs, il getto del peso, il lancio del disco e del martello. A contorno della manifestazione, gare open assolute e giovanili che fanno parte del palinsesto del Memorial Fratel Mario e Fratel Carlo, giunti rispettivamente alla 23ma e alla 18ma edizione. Organizza U.S. La Salle Giaveno, oltre 900 atleti gara, circa 700 le presenze. [RISULTATI]
BORGOMANERO (NO). Si-Sport Santo Stefano Borgomanero organizza lunedì 2 giugno la 10ma edizione del Meeting Regionale Città di Borgomanero, rivolto a tutte le categorie, giovanili (cadetti/e e ragazzi/e) e assolute.
ALESSANDRIA. Lunedì 2 giugno Atl. Alessandria organizza la 1° edizione della 5000 Dodecarun, inserita nell’omonimo circuito, del quale rappresenta la settima tappa, prima prova in pista dopo la corsa campestre di Venaria e le corse su strada, ultima delle quali la Camminata Città dell’oro di giovedì 29 maggio a Valenza (AL). La manifestazione di Alessandria sarà un meeting dedicato esclusivamente ai 5000 metri in pista; è prevista la suddivisione degli atleti in serie in ordine di accredito crescente.
STRADA. GOZZANO (NO). Dal 30 maggio al 2 giugno gli ultrarunner potranno cimentarsi nel Quadrortathon, manifestazione, giunta alla 7ma edizione, organizzata da Club Super Marathon Italia sul Lago d’Orta con il Lido di Gozzano come punto di partenza e arrivo. Tante le formule tra cui poter scegliere di iscriversi: 4 ultramaratone (43km circa) in 4 giorni, oppure 4 gare brevi (9,9km circa) in 4 giorni, o ancora 4 Gran Fondo (21km circa) in 4 giorni. Tuttavia è possibile anche scegliere di partecipare ad un’unica gara.
CUCCARO MONFERRATO (AL). Lunedì 2 giugno si corre la 10ma edizione della 4 Colli Monferrato, su percorso di circa 15,7km, organizzata dall’omonima società sportiva. Abbinata all’evento anche una camminata non competitiva enogastronomica su tracciato di circa 6km.
MONTAGNA. VILLAR SAN COSTANZO (CN). ASD Dragonero organizza, sabato 31 maggio, la 12ma edizione del Km Verticale dei Ciciu – Sentiero Luca Borgoni. Si tratta di una manifestazione di corsa in montagna di sola salita, con partenza dal centro del comune e arrivo, dopo circa 5km, al Monte San Bernardo, con un dislivello lungo il tracciato di 1000 metri. 120 circa gli iscritti [ISCRITTI]
CADDO DI CREVOLADOSSOLA (VB). Domenica 1 giugno si corre la 16ma edizione del Circuito Caddese di Caddo Crevoladossola, su percorso di circa 4km. La manifestazione è rivolta alle categorie giovanili, compresi gli allievi (allievi/e, cadetti/e, ragazzi/e, esordienti). Organizza ASD Caddese.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |
Pagine correlate
Alessandria (AL) - Meeting Regionale - 1° Dodecarun - 5000Cuccaro Monferrato (AL) - 10a 4 Colli Monferrato - Km. 15,7
Borgomanero (NO) - 10° Meeting Regionale di Borgomanero
Caddo di Crevoladossola (VB) - 16°Circuito Caddese Caddo Crevoladossola - Km. 3,750 - da STRADA a MONTAGNA
Gozzano (NO) - 7a Quadrortathon - Km. 43/21/9,9
Giaveno (TO) - Campionati piemontesi/valdostani individuali S35+ - 23° Memorial Fratel Mario - 18° Memorial Fratel Carlo
Villar San Costanzo (CN) - 11° KM Verticale deoi Ciciu - Sentiero Luca Bogoni - Km. 4,95