Il fine settimana in regione. Al via il CorriGiò

18 Marzo 2022

Nel fine settimana dell’atletica regionale, protagonista la corsa su strada. Parte da Rossana il Trofeo Regionale Giovanile CorriGiò. A Biella in gara i campioni italiani di club di cross Italo Quazzola e Francesco Carrera.
Se nello scorso fine settimana, con la IX Miglia di Bra (CN), aveva preso il via il circuito del CorriPiemonte Strada, questo weekend tocca ai giovani appassionati di corsa su strada. Sabato 19 marzo a Rossana (CN) si disputa infatti la 31ma edizione del Trofeo Nuova Conca Verde, valida come prima prova del Trofeo CorriGiò, riservato alle categorie esordienti (attività non finalizzata alla classifica), ragazzi e cadetti maschili e femminili.  Il Trofeo si compone di due fasi, una territoriale per Comitato Provinciale, al termine della quale verrà stilata una classifica generale unica; e una Finale regionale in occasione del campionato regionale individuale che sarà il 16 ottobre a Pettinengo (BI). Tra gli atleti attesi al via della prova assoluta, su 7,2km, i campioni della Podistica Valle Varaita (società organizzatrice) Francesca Ghelfi, Elia Mattio e Simone Giolitti. [ISCRITTI]

Domenica 20 marzo a Biella si corre la 41ma edizione della Biella/Piedicavallo, su percorso di 18,7km, cui è abbinata la Balma/Piedicavallo su percorso di 7km, con l'organizzazione del GAC Pettinengo. Al via della Biella/Piedicavallo sono attesi i due valsesiani Italo Quazzola e Francesco Carrera, campioni italiani di cross a squadre con l’Atl. Casone Noceto. Dovranno vedersela tra gli altri anche con Marco Moletto (Atl. Saluzzo). Al femminile riflettori su Sarah Aimee L'Epee (Atl. Settimese). Nella prova sui 7km da seguire Paolo Orsetto (Atl. Vercelli 78) e Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), anche loro reduci dalla Festa del Cross di Trieste.

A Torino domenica 20 marzo, si corre la 2° edizione de La Corsa di Primavera, su percorso di 9km, con l’organizzazione di ASD Giannonerunning Circuit.

Nel fine settimana c'è spazio anche per il TRAIL con la 9a edizione del Winter Trail a Vogogna (VB) su percorso di 17,5km.


Condividi con
Seguici su: