Il CorriPiemonte fa tappa a San Damiano

06 Settembre 2022

Gabriele Gagliardi e Gloria Barale si aggiudicano la quinta edizione di Corrincollina di San Damiano d'Asti, decima prova del Trofeo CorriPiemonte, che vede al comando Brancaleone Asti nella classifica di società, sia al maschile che al femminile.
A San Damiano d’Asti, organizzata da Hammer Team, si è svolta la quinta edizione di Corrincollina, due i percorsi previsti, un trail di 20,5 km e una corsa su strada di 10,6, valida come decima prova di Corripiemonte (ne mancano ancora nove alla conclusione a causa dell’annullamento  di Arona).

In primo piano il Brancaleone di Asti con Gabriele Gagliardi che precede il compagno Flavio Ponzina e Vezio Bozza dell’Atletica Santhià. Nella gara femminile vittoria di Gloria Barale del Battaglio Cus Torino davanti a Gaia Gagliardi del Brancaleone e Debora Ferro del Vittorio Alfieri Asti.

Il Brancaleone guida la classifica di Corripiemonte sia nel maschile che nel femminile, l’Atletica Novese e la Vittorio Alfieri Asti completano il podio maschile, nel femminile l’Alfieri  è seconda e il Dragonero terzo. A livello individuale la classifica maschile vede al primo posto Antonello Formaggio della biellese Olimpia Runners di Dorzano, seguito da due atleti del Brancaleone, Luca Agoglia e Nicola Poggio; nella femminile al comando Federica Laino del Brancaleone seguita dalla “veterana” dei Podisti Albesi Graziella Costa e Debora Ferro dell’Alfieri.

Buona la partecipazione globale con 1651 atleti per 2385 presenze per un totale di 239 formazioni.

Il Trail, 30 classificati, ha visto il successo di Claudio Anghilante della Podistica Castagnitese e di Eufemia Magro del Dragonero.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate