Il CorriGiò fa tappa a Verbania nella Sportway 10k

03 Maggio 2022

Carolina Bagnati e Christian Piana si aggiudicano la prova cadetti del Corri Verbania, valido per il CorriGiò. La Sportway Verbania 10k va invece all'islandese Hylinur Andresson e a Matilde Bonino.
Era il favorito e non ha tradito le attese: l’islandese Hylinur Andresson, portacolori della Calcestruzzi Corradini Excelsior e allenato dal Campione Olimpico di Maratona Stefano Baldini, ha vinto, in 29:54 la prima edizione della Sportway Verbania 10 K disputatasi domenica 1 maggio. Con l’evento organizzato da AVIS Marathon Verbania è stata inoltre di fatto inaugurata la pista ciclabile affacciata sul Golfo Borromeo e sulle sue isole.
L’islandese, che vanta un personale di 29:38 stabilito proprio quest’anno a Misano Adriatico, ha preceduto due atleti di Sport Project VCO: Giovanni Cotti, secondo in 31:47, e Thomas Floriani, giunto terzo con il tempo di 31:55.
In campo femminile la vittoria è andata alla Junior Matilde Bonino, dell’Atletica Stronese Nordaffari, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 36:50. Seconda posizione per un’altra giovane atleta, Alice Piana: la portacolori di Sport Project VCO ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 37:11.

Terza posizione per Francesca Durante (GAV – Gruppo Atletica Verbania) staccata di 1:05 dalla vincitrice.


La giornata è poi proseguita con Corri Verbania, dedicata alle categorie giovanili, che si sono sfidate su diverse distanze: oltre 170 gli atleti impegnati nella prova, valida per il Trofeo Regionale giovanile di corsa su strada CorriGiò. Nella categoria cadetti, al femminile, successo per Carolina Bagnati (Atl. Bellinzago) che si impone in volata su Silvia Signini (Bugella Sport): le due sono distaccate sul traguardo da un solo secondo. Al terzo posto sale Chanthuek Savoldelli (GSD Genzianella). Al maschile Christian Piana (ASD Gravellona VCO) ha la meglio sulla coppia dell’ASD Caddese composta da Alessandro Bartoli e Leonardo Zanoli. Nella categoria ragazzi, vittoria per Elisa Fiandaca (G.A.O. Oleggio) e Andrea Cappelli (GAV).

(da comunicato stampa organizzatori)

File allegati:
- RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: