Il 7 maggio è il Kid's Athletics Day

27 Aprile 2022

World Athletics sta promuovendo il Kid’s Athletics Day, una nuova iniziativa che si svolgerà il 7 maggio, dedicata ai bambini e ai giovani che praticano atletica leggera. L'appuntamento è, in tutto il mondo, il 7 maggio.
World Athletics sta promuovendo il Kid’s Athletics Day, una nuova iniziativa che si svolgerà il 7 maggio, dedicata ai bambini e ai giovani che praticano atletica leggera. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare i giovani e i giovanissimi all’attività fisica e, in particolare, all’atletica leggera, incoraggiandoli a sviluppare le proprie capacità, aumentare la fiducia in se stessi e a guardare allo sport e all’attività fisica come a qualcosa che li accompagnerà per tutta la vita.

Quest’anno inoltre il Kid’s Athletic Day coincide anche con il lancio dell’intero nuovo programma Kid’s Athletics di World Athletics, per il quale è stato creato anche un portale dedicato (www.kids-athletics.org).

Per supportare e incoraggiare la partecipazione al progetto, World Athletics ha creato un kit con informazioni utili per partecipare all’iniziativa. Inoltre invita tutti coloro che sono interessati ad aderire a condividere qualsiasi attività organizzata per celebrare questa giornata pubblicando foto e video sui social media utilizzando gli hashtag #KidsAthleticsDay  e #BornToMove

Invitiamo tutte le società piemontesi intenzionate a partecipare a darne comunicazione al Comitato Regionale all’indirizzo mail cr.piemonte@fidal.it

File allegati:
- Kit con informazioni pratiche
- Guida per la condivisione di video ed immagini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate