INDOOR. Sabato e domenica i Campionati Italiani Allievi ad Ancona. I protagonisti piemontesi



Torino (TO) 11 febbraio. È il weekend degli allievi. Ad Ancona dopo gli juniores e promesse saranno infatti gli under 18 a contendersi in questo fine settimana i titoli italiani di categoria.

Numerosi anche in questa categoria i piemontesi in gara, all’interno dei 1006 atleti-gara in rappresentanza di 225 società di tutta la penisola.


ALLIEVI. Tra i possibili protagonisti segnaliamo Simone Massa (Roata Chiusani) iscritto con il 3° miglior accredito sui 400m. Nello sprint da seguire la coppia dell’Atl. Piemonte formata da Gabriele Carlo Origlia e Davide Kysiov mentre sui 60hs i migliori piemontesi per accredito sono gli atleti della Sisport Fiat Alessandro Mortara e Luca Melpignano. Sui 200m da seguire Gabriele Marenchino (ASD Dragonero) e Simone Vittone (Novatl. Chieri). Sui 1000m ancora Atl. Piemonte sugli scudi con Marco Tagliente e Pietro Arese, protagonista di un ottimo inizio stagione nel cross. Nella marcia in pole position per il Piemonte Diego Chirivì e Giorgio Giuliani, entrambi portacolori del CUS Torino con Edoardo Gagliardi (Atl. Piemonte) che può dire la sua. Tre le staffette 4x1giro che il Piemonte schiererà: Atl. Piemonte (miglior accredito tra i piemontesi), CUS Torino e Atl. Fossano ’75. Nei salti è atteso ad un doppio impegno Francesco Ferramosca (Team Atl. Mercurio Novara), iscritto sia nel lungo che nel triplo; in pedana nel lungo anche Andrea Cerrato (Atl. Fossano ’75). Nell’asta punta a confermarsi sopra i 4,00m Lorenzo Del Grande (Pol. S. Stefano Borgomanero) così come i 4,00m sono l’obiettivo di Davide Stratta (Vittorio Alfieri Asti). Nel peso da seguire Nicolò Barna (Zegna).

 

ALLIEVE. Riflettori sullo sprint dove Virginia Schieda (Atl. Pinerolo) parte favorita tra le piemontesi ma dove attenzione meritano anche Martina Stanchi (Atl. Piemonte), Debora Nemin (Atl. Mondovì) e Ginevra Schieda (Atl. Pinerolo). Sui 400m punta a migliorarsi ancora Letizia Tiso (Atl. Piemonte), primo anno di categoria; con lei sul doppio giro di pista Alice Boasso (Atl. Fossano ’75) e Stella Patroncini (Atl. Cuneo). Nel mezzofondo 4° e 5° miglior tempo tra le iscritte rispettivamente per Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) e Francesca Agostino (CUS Torino). Nella marcia da seguire Chiara Verteramo (CUS Torino) e Ginevra Burdese (Atl. Fossano ’75). Le staffette 4x1giro schierate dal Piemonte sono due: Atl. Pinerolo e Atl. Piemonte. Nel lungo Leila Fanta Kone (Sisport) scende in pedana per confermare il titolo dello scorso anno; quest’anno vanta al momento un 5,42m di primato stagionale. Nel salto in alto da seguire Sara Delpiano (Atl. Alba) mentre nell’asta saranno in gara Gaia Bonessa (CUS Torino), medaglia d’argento a Sulmona lo scorso anno ai tricolori cadetti, e Federica Pregnolato (Atl. Piemonte). Nel peso miglior piemontese in gara Emanuela Ghisolfi (Atl. Pinerolo).

 

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv. Più di otto ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Allievi Indoor di Ancona seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Twitter: @atleticaitalia Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #indoor2016.

 

ISCRITTI


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: