Helsinki: così le gare di Bani e Manenti. Domani le staffette e Dal Molin



Helnsinki (FI) 29 giugno. Si ferma in semifinale l’avventura di Davide Manenti (Aeronautica/Atl. Piemonte) sui 200 metri. 21.07 (-1.7) il tempo del velocista torinese questa sera, peggiore del 20.84 della mattina, anche a causa del vento contrario. Scomposto a fine della curva troppo stretta per lui, non è riuscito a recuperare l’assetto ottimale nel rettilineo.
“Volevo correre più forte della batteria ma stavo uscendo dalla curva e avevo paura di non restare dentro la corsia. Queste curve non mi hanno costretto di mostrare quanto valgo ma la stagione è ancora lunga e si può migliorare.

E’ arrabbiata Zahra Bani (Fiamme Azzurre). La sua finale del giavellotto si chiude male sia per posizione (12ma) sia come misura: 53.40 metri il migliore dei  tre lanci, tutti sui 53 metri circa, nettamente al di sotto del suo personale stagionale di 59,43 metri che qui oggi le sarebbe valso il 6° posto. “Sono molto arrabbiata e delusa. Nel riscaldamento prima della gara lanciavo bene, la condizione è buona. Non è possibile che in gara capitino queste cose perché ormai ho esperienza e dovrei saper gestire le situazioni. Sono molto arrabbiata con me stessa.”

Intanto ufficializzata la formazione della 4x100 maschile con Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) in prima frazione e Davide Manenti riserva. Così Fabio Cerutti: "Entro in campo motivato per fare bene. Voglio riscattare la semifinale dei 100 metri dove personalmente c'è stato un black out".

PROSSIMI APPUNTAMENTI DEI PIEMONTESI
- sab 30 giugno ore 10.20 (ora italiana) - batteria 4x100 uomini (Fabio Cerutti - ris. Davide Manenti)
- sab 30 giugno ore 12.05 (ora italiana) - batteria 4x100 donne (Martina Amidei)
- sab 30 giugno ore 13.05 (ora italiana) - batterie 110 hs Paolo Dal Molin
- domenica 1 luglio ore 16.25 (ora italiana) - finale 10.000 metri donne (Nadia Ejjaffini - Elena Romagnolo)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: