Gli appuntamenti no stadia del fine settimana

22 Settembre 2023

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in Piemonte. Grande protagonista il trail.
PISTA. Venerdì 22 settembre a Novi Ligure (AL) si corre il 16mo Meeting Regionale su tre distanze: miglio, 3000 metri e 5000 metri. Organizza Atletica Novese. [ISCRITTI]

STRADA. Sabato 23 settembre, Cuneo ospita la 39ma edizione della 12km Città di Cuneo, organizzata da Michelin Sport Club Cuneo, con oltre 150 iscritti. [ISCRITTI]
Domenica 24 settembre a Novara si corre la 1° edizione della Corsa del Ricordo, su percoroso di 9,9km, con l’organizzazione di Fare Sport.

TRAIL.
Sabato 13 settembre a Cuneo si corre la prima edizione della 6 Per Sempre fino all’Ultimo, su percorso di 6km, organizzato da Il Podio. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in favore dell’Associazione La Cura nello Squardo O.D.V.
Domenica 24 settembre a Torino, ASD Giannone Running Circuit organizza la 5° edizione del Green Tour, su percorso di 9,km, cui è abbinata la 1° edizione dell’Ecotrail Anello Verde, su percorso di 20km. Circa 300 gli iscritti, sommando le due manifestazioni. L’arrivo è fissato nella suggestiva cornice della Basilica di Superga. Accanto ai due eventi competitivi sono previste anche due camminate ludico motorie. [ISCRITTI] Sabato manifestazione per i giovanissimi (categorie ragazzi ed esordienti). [ISCRITTI]
Nella stessa giornata, Santo Stefano Belbo (CN) ospita la 12ma edizione dell’Ultra Trail del Moscato d’Asti, organizzato da Dynamic Center. Tre le distanze previste: 54km, 21km e 10km. Anche in questo caso, agli eventi competitivi si aggiungono la camminata ludico motoria e una prova di nordic walking. La manifestazione sarà inoltre valida come quinta prova del Gran Prix Ultra Piemonte.
Sempre domenica, appuntamento in Val Sessera per la 4° edizione della Su per Veglio Trail, su percorso di 21km. Organizza il TrailRunning Valsessera, con partenza da Veglio (VB).

MONTAGNA. Domenica 24 settembre in provincia di Verbania si disputa la Craveggia in Corsa, organizzata dall’Atl. Ossolana Vigezzo. Manifestazione di corsa in montagna giovanile, sarà valida per l’assegnazione dei titoli provinciali di specialità. Organizza la società Trofeo Bonzani.


Condividi con
Seguici su: