Gli appuntamenti del weekend

09 Settembre 2016

Fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte.

PISTA. Domenica 11 settembre inaugurazione della pista di atletica di Chivasso, il cui manto è appena stato messo a nuovo. Per l’occasione la nuova pista ospiterà la 15ma edizione del Meeting Regionale VerdAtletica che quest’anno cambia quindi sede per la prima volta nella sua storia. Notevole il cast messo a punto dagli organizzatori (GS Chivassesi, Atl. Ivrea, Atl. Rivarolo, Atl. Canavesana, Atl. Balangero) con la presenza del velocista azzurro Federico Cattaneo e del campione italiano u23 dei 200m Simone Tanzilli, entrambi seguiti dal torinese Alessandro Nocera. Nella velocità femminile è invece attesa ai blocchi di partenza dei 100m Martina Amidei (Aeronautica) In pedana nel salto in alto ci sarà il campione mondiale allievi 2015 Stefano Sottile (Atl. Valsesia) al rientro in gara dopo i mondiali u20 di Bydgoszcz.

Nel giavellotto da seguire Zahra Bani (Fiamme Azzurre).

Sempre domenica 11 settembre a Cuneo va in scena il 15mo Trofeo Panathlon Club locale organizzato dal Roata Chiusani. Chiuderanno il programma i 300hs maschili, insolita distanza nella quale si cimenterà l’azzurro dei 400hs Josè Bencosme De Leon (Fiamme Gialle), azzurro agli Europei di Amsterdam quest’anno dopo essere rientrato alle gare successivamente ad un lungo periodo di infortunio.

STRADA. Per la corsa su strada appuntamento clou domenica 11 settembre a Trana (TO) per la 42ma edzione della Corsa d’Autunno (14,5km), valida come 7ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. ISCRITTI

Nel programma del weekend anche la 24ma Le Quattro Cappelle a Feisoglio (CN) e il Trofeo Memorial Pianta Aldo a Masera (VB).

MONTAGNA. A Balme (TO) si corre la 3° edizione del Vertical Race Pian della Mussa/Rifugio Castaldi.



Condividi con
Seguici su: