Gli appuntamenti del weekend in regione

20 Luglio 2023

Nel fine settimana protagonista il trail con la 100 Miglia Monviso e la Monviso 60k. Trail anche nel Parco Naturale di Valleandona. Per la corsa su strada appuntamento a Pratavecchia di Dronero.
Nel fine settimana in Piemonte protagonista l’attività no stadia. Oltre alla prova finale del Campionato Regionale di Corsa in Montagna a Tavagnasco, diversi gli appuntamenti di strada e trail.
 
STRADA. Venerdì 21 luglio a Pratavecchia di Dronero (CN) si corre la 23ma edizione del Memorial Mauro Garenerone e 4° Memorial Gianfranco Menardi, organizzato da ASD Dragonero. La manifestazione, riservata alle categorie giovanili, da esordienti a cadetti, si snoda su un percorso che va dai 300 metri a 2km a seconda delle fasce d’età. Una cinquantina gli iscritti. [ISCRITTI]
 
TRAIL. La terza edizione della 100 Miglia Monviso, di venerdì 21 luglio, è valida come quarta prova del Gran Prix Ultra FIDAL Piemonte. La manifestazione è inserita nell’evento “Terres Monviso” e comprende tre appuntamenti: oltre alla 100 Miglia, la Monviso 60k, prova su 60km, che si disputerà sabato 22 luglio, e il Monviso Trail, l’evento finale che si terrà domenica 27 agosto. “Terres Monviso” è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Amleto Bertoni in collaborazione con il Comune di Saluzzo, il Parco del Monviso, l’Unione Montana Valle Varaita e l’Unione Montana dei Comuni del Monviso, cui si uniscono il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Po e Bim del Varaita; le società FIDAL di riferimento sono invece, Pod. Valle Varaita (organizzatrice delle prime due tappe), Pod. Valle Infernotto, Atl. Saluzzo e U.S. Sanfront.
La 100 Miglia prenderà il via, come detto, venerdì 21 luglio da Saluzzo, mentre la Monviso 60k partirà sabato 22 luglio da Paesana (CN). Il traguardo, per entrambe, è a Saluzzo, con ipotesi di arrivo pressochè in contemporanea.
 
Domenica 23 luglio di corre anche nell’astigiano. È infatti in programma la 24ma edizione del Trail Riserva Naturale Parco di Valle Andona, su percorso di 6km, organizzata dalla Brancaleone Asti. Partenza e arrivo in Piazza della Croce, a Valleandona. Alla manifestazione è abbinata una camminata ludico motoria aperta a tutti.


Condividi con
Seguici su: