Gli appuntamenti del fine settimana in regione

31 Marzo 2023

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in regione. A Serravalle Scriva la terza tappa del Trofeo Marcia Piemonte. Gare in pista a Chivasso e Chieri ma c'è spazio anche per il Trail e la Corsa su Strada.
MARCIA. La 24ma edizione della Coppa Città di Serravalle, nell’alessandrino, di domenica 2 aprile sarà valida come 3° prova del Trofeo Marcia Piemonte. Dopo la tappa di Genova di domenica scorsa, il Trofeo torna in regione, questa volta con una prova su strada, organizzata dall'Atl. Serravallese. Le categorie assolute saranno impegnate sui 5km. Assente l’allieva Beatrice Bertolone, vincitrice una settimana fa, ci saranno invece Rosetta La Delfa (UGB) e Chiara Verteramo (Battaglio CUS Torino); da seguire anche Anita Laiolo (UGB) che in carriera vanta un paio di uscite in maglia azzurra. Al maschile da seguire Matteo Mandarino (Sisport) e Daniele Viglione (Atl. Alba) con Kevin Farina (Battaglio CUS Torino) tra gli allievi. Nella prova cadette prova a bissare il successo di Genova Vittoria Giannone (Battaglio CUS Torino) così come Riccardo Capano (Safatletica) tenterà di fare al maschile. In gara anche le categorie ragazzi (2000 metri) ed esordienti (1000 metri). [ISCRITTI]

PISTA. A Chieri (TO) sabato 1 aprile si disputa la prima prova del Grand Prix Esordienti FIDAL Torino. La manifestazione è organizzata da FIDAL Torino in collaborazione con Novatl. Chieri.
Domenica 2 aprile a Chivasso (TO) va invece in scena un Meeting Regionale, organizzato da FIDAL Torino. Il programma gare prevede la partecipazione della categoria ragazzi/e (60hs – 1000 – alto – peso – 4x100), della categoria cadetti/e (300hs – 1000 – giavellotto – triplo – asta – 4x100) e della categoria assoluta (4x100). Per l’evento si attende una partecipazione davvero ben nutrita, con 813 atleti iscritti.

STRADA. Domenica 2 aprile si corre la 14ma edizione della StraVenaria con doppia distanza: 21km (460 iscritti) e 10,5km (187 iscritti). L’organizzazione è dell’Atl. Venaria Reale. [ISCRITTI]
Nella stessa giornata nel cuneese, a Busca, si disputa la 42ma edizione del Trofeo ANA (11,7km), con l’organizzazione della Pod. Buschese.

TRAIL.
Due gli appuntamenti in calendario domenica 2 aprile. A Mongrando (BI) va in scena la 6° edizione del Trail della Diga, su doppia distanza di 20km e 8km, organizzato da La Vetta Running.
Ad Avigliana (TO), invece, va in scena la seconda edizione del Trail del Conte Rosso, anche in questo caso con doppia gara, sui 20km e 8km. Oltre 130 gli iscritti alla manifestazione organizzata dall’Atl. Avigliana For Fun Sports. [ISCRITTI]


Condividi con
Seguici su: