Gli appuntamenti del fine settimana in regione

28 Ottobre 2022

A Vercelli domenica 30 ottobre campionato regionale dei 5km, 16ma prova del CorriPiemonte Strada. Ad Andorno Micca si conclude il Grand Prix Trail di FIDAL Piemonte mentre a Novara ultima prova del CorriGiò. A Cavour torna la Applerun.
Fine settimana e ponte dei Santi ricco di appuntamenti in Piemonte per quanto riguarda l’attività No Stadia.

VERCELLI. Domenica 30 novembre si disputa la 12ma edizione della Mezza Maratona Città di Vercelli, a cui sarà abbinata la 5000 Viali; quest’ultima assegnerà i titoli di campione regionale dei 5km e sarà valida come 16ma prova del CorriPiemonte Strada.
Dopo 15 prove (l’ultima lo scorso 23 ottobre a Gaglianico), al comando della classifica di società c’è Brancaleone Asti che guida sia con gli uomini che con le donne. Nella classifica individuale, gli attuali leader sono invece Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti), tallonata da Federica Laino (Brancaleone Asti) e Fabio Peruzzo (Splendor 1922) che ha un discreto margine su Piero Paolo Musso (Vittorio Alfieri Asti). [ISCRITTI]

ANDORNO MICCA (BI). Domenica 30 ottobre appuntamento con la 16ma edizione del Trail Monte Casto: doppia distanza inserita nel programma gare, con gli atleti che potranno cimentarsi sui 44km oppure sui 20km. La manifestazione sarà valida come 7ma e ultima prova del Grand Prix Ultra FIDAL Piemonte. Attualmente al comando, nella classifica di società sia maschile che femminile, la Podistica Torino, che sopravanza le altre squadre per numero di manifestazioni coperte (4 con gli uomini, 3 con le donne). Nella classifica individuale, Albarosa Fiore (Pod. Torino), è la prima tra le donne, mentre Fabio Forenzano (Equilibra Running Team) è al comando tra gli uomini, con un solo punto di vantaggio su Simone Guglielminotti Canun (Pietro Micca Biella Running) e tre su Angelo Cappuccio (Atl. Santhià).

NOVARA. Martedì 1 novembre appuntamento con la 26ma edizione della Tre Miglia d’Oro, su percorso di 4,827km, valida come settima e ultima prova del Trofeo CorriGiò. ASD Caddese al maschile e Atl. Saluzzo al femminile sono le società che guidano la classifica per club. Individualmente, Alice Rosa Brusin e Vittoria Audifreddi, entrambe portacolori dell’Atl. Saluzzo, sono al comando, rispettivamente, nella categoria cadette e in quella ragazze; Christian Piana (ASD Gravellona VCO) e Andrea Cappelli (GAV) sono invece i leader al maschile.

CAVOUR (TO). Martedì 1 novembre torna l’appuntamento con la AppleRun, su percorso di 10km, manifestazione strada nazionale bronze. L’evento è giunto alla sua 15ma edizione e, come sempre, è abbinato alla fiera TuttoMele, dedicata al frutto caratteristico della zona, che sarà ovviamente presente nel pacco gara. I record del percorso portano la firma di Riungu Eric Muthomi (29:48) tra gli uomini, e di Addisalem Belay Tegeng (33:31) tra le donne.

File allegati:
- CLASSIFICA CORRIPIEMONTE STRADA (dopo 15ma prova)
- CLASSIFICA GRAND PRIX ULTRA FIDAL PIEMONTE (dopo 6a prova)
- CLASSIFICA CORRIGIO' (dopo 7ma prova)


Condividi con
Seguici su: