Gli appuntamenti del fine settimana in regione

24 Gennaio 2019

A Novara il via al campionato regionale invernale dei lanci. A Verrone la prima prova del CdS di Corsa Campestre, valido anche come 2a prova del Trofeo Giovanile.

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in regione.

Sabato 26 gennaio riflettori puntati sulla Festa dell’Atletica Regionale presso la Reggia di Venaria Reale – Cappella di Sant’Uberto. A partire dalle ore 14.30 verranno premiati tutti i principali protagonisti della stagione 2018, dai campioni italiani e maglie azzurre sino ai vincitori dei vari trofei regionali.

CROSS. Domenica 27 gennaio a Verrone 4° prova del Cross dei Due Laghetti, valido come 1° prova del CdS Assoluto piemontese e come 2° prova del Trofeo Piemonte Giovanile. Il percorso più lungo sarà di circa 2800 metri interamente su erba da ripetere più volte per le categorie assolute in base ai chilometri previsti. Gli adulti affronteranno anche una “variante” all’interno di un boschetto adiacente, dove troveranno una parte piuttosto ondulata ed impegnativa.

Tutte in piano, invece, le gare riservate alle categorie giovanili che in base alla lunghezza affronteranno per intero o parzialmente il tracciato. L’appuntamento sarà anche prova unica di selezione per la squadra piemontese che il 17 febbraio prenderà parte al “Memorial Elisa Migliore” ad Ala dei Sardi in Sardegna: per la rappresentativa verranno scelti 3 atleti delle categorie Allievi e Junior sia maschile che e femminile che si confronteranno con i pari età delle selezioni di Sardegna, Lombardia e Svizzera.

Si corre anche a Trofarello (TO) dove va in scena la 40ma edizione del Trofeo Zurletti & Nimbo.

LANCI. Domenica 27 gennaio a Novara la prima prova dei Campionati Invernali Lanci Assoluti e Giovanili, e Campionato piemontese invernale lanci master.

INDOOR. Meeting Regionale Doppio Sprint a Bra (CN) domenica 27 gennaio.

MONTAGNA/TRAIL. 1° Trail di Eric il Folletto a Gargallo (NO).

STRADA. 2° edizione della Trino Crea (19km)



Condividi con
Seguici su: