Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte

03 Giugno 2021

Nelle gare in pista sono attese due azzurre di primo piano: Nadia Battoccletti, in gara a Gravellone Toce sui 3000 metri, e Daisy Osakue in pedana a Novara. Per la corsa su strada appuntamenti a Graglia, Ciriè e Mondovì.
PISTA. Nel fine settimana della pista in Piemonte spicca la presenza di due atlete azzurre di primo piano che gareggeranno nella nostra regione. A Gravellona Toce, in occasione del 7mo Meeting Regionale San Pietro di sabato 5 giugno, sarà al via dei 3000 metri Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre). Fresca vincitrice della gara dei 5000 metri a Chorzow in Coppa Europa, l’azzurra è alla prima uscita stagionale sulla distanza (primato di 9:04.46 realizzato a Goteborg nel 2019) sulla quale effettuerà un test in ottica 5000 metri. Domenica 6 giugno a Novara, in occasione della 30ma edizione del Trofeo Dellomodarme, sarà la volta di Daisy Osakue (Fiamme Gialle) scendere in pedana. Al rientro dagli USA, l’azzurra sarà in gara nel peso e nel disco, specialità nella quale quest’anno oltreoceano ha lanciato 61,19.
Sono poi in programma, ancora per la pista, due meeting regionali giovanili, a Torino sabato 5 giugno allo Stadio Primo Nebiolo, e a Gaglianico (BI) domenica 6 giugno, entrambi completamente dedicati alla categoria ragazzi.

STRADA.

Sabato 5 giugno si corre la 14ma edizione della Due Santuari Running, valida come 7° prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. La manifestazione quest'anno si presenta in doppia veste: la classica corsa su strada di 19,6 chilometri (325 metri di dislivello positivo) con partenza dal Santuario di Graglia e arrivo a quello di Oropa percorrendo la strada asfaltata, e il nuovissimo trail che unisce le due località passando esclusivamente per sentieri e strade bianche per uno sviluppo complessivo di 26 chilometri e ben 2.085 metri di dislivello positivo e 1.740 metri di dislivello negativo da affrontare.

Sempre sabato 5 giugno è in programma anche la 38ma Cronoscalata di Mondovì (CN).
Domenica 6 giugno invece si corre la 28ma edizione della Straciriè su percorso di 9,9km.

File allegati:
- ISCRITTI GRAVELLONA TOCE
- ISCRITTI NOVARA
- ISCRITTI TORINO
- ISCRITTI MONDOVI'



Condividi con
Seguici su: