Gli appuntamenti del fine settimana. Una squadra piemontese alla Marseille/Cassis di domenica



Torino (TO) 24 ottobre. Il fine settimana dell’atletica piemontese prevede appuntamenti regionali ma anche una new entry nel panorama delle rappresentative regionali. Il 26 ottobre infatti una squadra regionale composta da quattro elementi, due donne e due uomini, è stata invitata a prendere parte alla mezza maratona Marsiglia/Cassis, corsa internazionale Silver Label IAAF e che ha visto passare sul suo difficile percorso ricco di saliscendi campioni del calibro di Paul Biwott, Wilson Chebet, Philemon Limo tra gli uomini, Lydia Cheromei tra le donne. Fidal Piemonte, che prenderà parte all’evento con Edward Young (Pod. Valchiusella), Luca Molineri e Michela Beltrando (Atl. Saluzzo), Lara Giardino (Biella Running), è stata invitata alla manifestazione in virtù della convenzione “Atletica Senza Frontiere” che coinvolge tutte le regioni straniere confinanti con il Piemonte (Provenza, Costa Azzurra, Rhone Alpes per la Francia, Ticino e Vallone per la Svizzera) che verrà ufficialmente siglata sabato 8 novembre a Cuneo alla presenza dei rappresentanti degli enti coinvolti. Tale accordo favorirà lo scambio e la partecipazione degli atleti di queste regioni nelle manifestazioni dei territori che aderiranno alla convenzione.

 

Anche per la corsa in montagna un altro importante appuntamento fuori regione è in programma nel weekend. Si tratta del Trofeo Internazionale Vanoni che si corre a Morbegno, gara a staffetta che vedrà impegnati molti degli azzurri della corsa in montagna. Al maschile punta alla vittoria la squadra della Pod. Valle Varaita con i gemelli Bernard e Martin Dematteis mentre al femminile riflettori puntati sulla padrona di casa e piemontese di maglia Alice Gaggi (Runner Team 99).

 

Ma si corre anche in Piemonte. Questi gli appuntamenti principali.

La 13ma mezza maratona di Avigliana (TO) di domenica 26 ottobre assegnerà i titoli regionali assoluti della specialità mentre a Banchette (TO) sabato va in scena la 2° Corsa del Mais Rosso. Ad Arona (NO) si apre la stagione di cross con la 3° edizione del Trofeo della Rocca. Per la pista a Torino finale del Grand Prix Regionale Giovanile di Prove Multiple mentre a Santhià si disputa il Pentathlon Lanci Autunnale per le categorie S35+.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: