Generazione Atletica a Torino il 3 e 4 marzo

28 Febbraio 2017

Venerdì 3 marzo allo Stadio Nebiolo di Torino la fase cittadina. Sabato 4 marzo all'Auchan di Corso Romania "Il ragazzo + veloce di": testimonial Maurizio Damilano e Massimiliano Ferraro

Generazione Atletica fa tappa a Torino.

Il progetto di educazione al movimento e ai corretti stili di vita promosso da FIDAL in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply, presentato ad ottobre 2016 al MIUR con la campionessa olimpica di salto in alto di Mosca 1980 Sara Simeoni responsabile del progetto, gli azzurri Fabrizio Donato e Marco Fassinotti testimonial di eccezione, è quindi sulla rampa di lancio.

Nel primo anno di vita sta promuovendo l’atletica nelle scuole secondarie di primo grado di 14 città italiane, ovvero Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Roma, Verona e appunto Torino. Gli obiettivi sono la diffusione dell'atletica leggera fra i giovani, l'educazione ai corretti stili di vita e al rispetto delle regole, di se stessi e degli altri.

Il lancio questa settimana da Brescia e Catania (2 marzo); venerdì 3 marzo è la volta di Torino dove allo Stadio Nebiolo è in programma la fase cittadina con la presenza di 38 classi per 950 studenti. Le tre classi vincitrici accederanno alla fase interregionale; la classe che si aggiudicherà questo step potrà poi accedere alla finale nazionale che si terrà l’8 giugno a Roma in occasione del Golden Gala Pietro Mennea.

Sabato 4 marzo poi lo sport e i suoi valori continueranno a vivere anche al di fuori dello stadio grazie all’iniziativa “Il ragazzo + veloce di” coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in una giornata di sport e divertimento al Centro Commerciale Auchan Torino in corso Romania 460.
Fino alle 19.00, i bambini con le loro famiglie verranno coinvolti in attività ludico- motorie, in una giornata dedicata allo sport, il tutto con il coordinamento degli istruttori federali della FIDAL.
Testimonial di eccezione della giornata di sabato il campione olimpico di marcia di Mosca 1980 Maurizio Damilano e il campione italiano indoor dei 60m Massimiliano Ferraro.




Condividi con
Seguici su: