Gaglianico per i titoli regionali dei 10km

20 Ottobre 2022

Domenica 23 ottobre la 49ma edizione del Giro delle Cascine di Gaglianico (BI) assegnerà i titoli regionali individuali assoluti e master sui 10km di corsa su strada e il titolo regionale di campione di società della corsa.
Appuntamento a Gaglianico (BI) domenica 23 ottobre per la 49ma edizione del “Giro delle Cascine”, storica gara biellese organizzata dall’AS Gaglianico 74, che quest'anno sarà prova unica del Campionato Regionale Piemontese assoluto e master di corsa su strada sui 10 chilometri. La manifestazione sarà anche la 15ma prova del circuito “CorriPiemonte Strada” e sarà la quarta e conclusiva prova del Campionato Regionale di Società assoluto. Dopo tre prove, a guidare la classifica sono Atl. Giò 22 Rivera tra gli uomini e Brancaleone Asti tra le donne; sul podio maschile al momento salgono Atl. Saluzzo e Brancaleone Asti, mentre al femminile Vittorio Alfieri Asti e Atl. Saluzzo.
 
Tra gli iscritti spiccano Flavio Ponzina e il biellese Matteo Lometti della Brancaleone Asti, il sempreverde viglianese Gabriele Beltrami del Pont Saint Martin, Massimo Galliano presente insieme al figlio Mattia (entrambi della Roata Chiusani), l'ultramaratoneta biellese Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi), vincitore dell’edizione dello scorso anno. In ambito giovanile da segnalare l’azzurrina di corsa in montagna Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), in partenza per i mondiali in Thailandia; con lei la sua compagna di squadra Ludovica Megna, mentre, al maschile, Paolo Orsetto (Atl. Vercelli 78) e Francesco Mazza (Atl. Saluzzo), quest’ultimo ancora categoria allievi.
 
Contestualmente al “Giro delle Cascine” competitivo, il Gaglianico 74 organizza anche la “Passeggiata nel Giro delle Cascine”, una corsa/camminata non competitiva e ludico motoria aperta a tutti su un percorso di circa 4 chilometri completamente pianeggiante. L'organizzazione devolverà 1 euro per ogni iscritto all'AIAS d Gaglianico, associazione che si occupa di tutelare e promuovere il diritto delle persone disabili alla riabilitazione, alla salute, all'educazione, all'istruzione, al lavoro e all'integrazione sociale.

(da comunicato stampa organizzatori)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate