GGG. Qualifica di giudice internazionale per due piemontesi

17 Dicembre 2025

Si tratta del Fiduciario Regionale GGG Giuseppe Buriasco e di Diego Comunanza, coordinatore del Gruppo Tecnico Nazionale No Stadia.
Dal 2026 il Piemonte può contare su due nuovi giudici internazionali. Si tratta del Fiduciario Regionale Giuseppe Buriasco e del coordinatore del Gruppo Tecnico Nazionale No Stadia Diego Comunanza Hanno i quali, al termine del corso online di World Athletics, hanno ottenuto tramite attestato la nuova qualifica Bronze Level (WARB). 

Buriasco è diventato Giudice nel 1985 e nel 1999 quella di Giudice Nazionale, specializzandosi sia come Ufficiale Tecnico No Stadia e Ufficiale Tecnico Organizzativo. Ha ricoperto il ruolo di Fiduciario Regionale nel periodo 2009-17 e successivamente anche Commissario Straordinario nel 2018 e dal 2020 ad oggi. Eletto nuovamente Fiduciario nel 2021, terminato il mandato nel 2024, confermato a settembre 2025 dopo un periodo di commissariamento. E’ stato componente della Commissione Tecnica Nazionale nel quadriennio 2017-20.       

Diego Comunanza, giudice dal 2003, vanta le qualifica di Giudice Nazionale, Ufficiale Tecnico No Stadia e Ufficiale Tecnico Organizzativo. Da ottobre 2024 ricopre il ruolo di coordinatore del gruppo di lavoro No Stadia, per il quale è in carica sino al 31 dicembre 2026. Più volte membro della giunta regionale del Gruppo Giudici, è anche misuratore internazionale di corse su strada (AIMS) livello A e Tecnico Omologatore Nazionale (TON) di percorsi di Corsa in Montagna.

A loro vanno le congratulazioni dell'atletica piemontese per il traguardo ottenuto. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate