GGG. Esami regionali

22 Novembre 2018

Sabato 17 novembre gli esami regionali per i corsi da Giudice Regionale e da Ufficiale Tecnico Regionale No Stadia. Presenti giudici da tutte le province.

Sabato 17 novembre a Torino si è tenuto l'esame finale del corso per Giudice Regionale del 2018 e per Ufficiale Tecnico Regionale No Stadia. A presiedere la commissione il Delegato del Fiduciario Nazionale GGG Daniela Agnoli dalla Liguria; con lei il Fiduciario Regionale Silvia Springolo, per l'esame da giudice regionale anche in veste di tutor regionale, mentre Daniela Vattuone, giudice nazionale di Novara, tutor regionale per l'esame da U.T.R.N.S..

Al corso hanno preso parte giudici provenienti dal tutto il territorio, con tutte le province rappresentate.

Al termine dell'esame sono risultati idonei alla qualifica U.T.R.N.S.

(Ufficiale Tecnico Regionale No Stadia):
Cesare Benzi (Alessandria), Francesco Bottero (Biella/Vercelli), Diego Comunanza (Torino), Silvio Franconeri (Torino), Ezio Genovese (Asti), Alessio Giordana (Valle d'Aosta), Evelino Roncali (Biella/Vercelli).

Al termine dell'esame sono risultati idonei alla qualifica di Giudice Regionale:
Silvia Binello (Asti), Danilo Crespo (Cuneo), Andrea Facciolo (Alessandria), Sonia Mameli (Novara), Simone Oneglio (Torino), David Paffrath (Alessandria), Giorgio Silvestro (Cuneo). 

A tutti loro vanno le congratulazioni di FIDAL Piemonte e l'augurio di un buon lavoro per l'atletica piemontese.

CORSO PROVINCIALE. Si è conclusa la prima fase del corso per aspiranti Giudici Provinciali indetto dal GGG Provinciale Vercelli/Biella.
I cinque candidati hanno dimostrato disponibilità e predisposizione all’impegno nelle tre lezioni a livello teorico tenute da Francesco Bottero, Claudio Sassone, Luigino Iorioz, Roberto Altavilla, Evelino Roncali (nella sede di Borgosesia). Nel  corso delle lezioni sono state analizzate sintesi del Regolamento Tecnico Internazionale, Regole generali, attività su pista e gare no-stadia, concorsi e aspetti comportamentali del Giudice.
Ora la parola passa al campo di gara, per sviscerare le regole e le mansioni di giudice a livello pratico con le gare su strada, di cross, nelle varie campestri  tipiche della stagione invernale, per poi cimentarsi dal 2019 nel vivo dell’attività con l’atletica su pista.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate