Formazione. Nuovo aggiornamento per i docenti della scuola
01 Marzo 2022E' partito la scorsa settimana un nuovo aggiornamento per i docenti di Scienze Motorie per le scuole di primo e secondo grado, organizzato da FIDAL Piemonte con il sostegno dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Martedì 22 febbraio ha preso il via il corso di aggiornamento per docenti di Scienze Motorie per le scuole di primo e secondo grado, organizzato da FIDAL Piemonte, attraverso il responsabile della formazione prof. Alfonso Violino, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale nella persona della prof.ssa Anna Motta, con il supporto del Prof. Paolo Moisè, collaboratore dell'Ufficio Scolastico Regionale. Sono stati coinvolti tutti i responsabili territoriali di educazione fisica e sono più di 450 i docenti che prendono parte all'iniziativa, provenienti da tutta la regione. L'aggiornamento è costituito da due moduli teorici (svolti online) tenuti dal prof. Moisè e dalla prof.ssa Renata Scaglia, docenti SUISM, e da due moduli pratici, tenuti da docenti di Scienze Motorie con qualifiche specialistiche per l'atletica leggera.
Soddisfazione da parte della Presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola per questa iniziativa: “L’obiettivo del Comitato Regionale è quello di rendere il linguaggio della didattica dell’atletica leggera nella scuola uguale ed uniforme per tutto il territorio piemontese. È infatti la prima volta che un aggiornamento di questo livello viene fatto su scala regionale. È un investimento economico forte ed importante ma che, vista l'adesione, non potrà che avere una positiva ricaduta per tutte le nostre società”.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

