Formazione. Convegno 9 settembre

30 Agosto 2017

Sabato 9 settembre a Chivasso (TO), in occasione dell'evento Jump Experience, convegno tecnico formativo sul tema “Lo sviluppo a lungo termine della performance nell’atletica leggera”

Convegno tecnico sabato 9 settembre a Chivasso (TO) presso la Sala Riunioni della Croce Rossa (Via Gerbido 11), in occasione dell’evento Jump Experience dedicato al salto in alto che si terrà nel pomeriggio allo Stadio Rava.

L’incontro, organizzato da Jump Experience, FIDAL Piemonte, Il Coach, GS Chivassesi, SAFAtl. Piemonte, sarà valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL, verterà sul tema: “Lo sviluppo a lungo termine della performance nell’atletica leggera”. Interverranno:

  • Gennaro Boccia (dottore di ricerca presso il SUISM di Torino, attualmente svolge attività di ricerca scientifica presso il British Olympic Medal Institute) sul tema: “Dalle categorie giovanili alla prestazione d’élite. Cosa dice la letteratura scientifica sulle carriere degli atleti"
  • Alessandro Vigo (allenatore di atletica leggera nel settore velocità e ostacoli, internship presso Altis in Pohenix, Certified Strenght and Conditioning Specialist – NSCA) sul tema “Il modello americano di Altis: lo sviluppo della forza attraverso il sistema complesso-parallelo”.
  • Silvan Keller (docente di atletica leggera all’Università di Losanna e allenatore della nazionale svizzera di salto in alto; tra gli atleti da lui seguiti il campione svizzero Loïc Gasch con pb di 2,26m) sul tema “Scuola svizzera: i fondamentali del salto in alto dal giovane all’atleta d’elite”. Quest’ultimo intervento comprende una parte pratica.

Apertura dei lavori ore 9.30 con l’accreditamento dei partecipanti. Costo di partecipazione: 15,00 € per tesserati FIDAL e per studenti di Scienze Motorie, 20,00 € per tutti gli altri. Per iscriversi si può mandare una email entro le ore 24.00 di mercoledì 6 settembre all’indirizzo jumpexperience@gmail.com con la copia della ricevuta di pagamento e i dati del partecipante (nome e cognome, recapito telefonico e società/associazione/federazione/università di appartenenza). L’iscrizione sarà ufficializzata una volta inviata la ricevuta di pagamento. I posti sono limitati.

Di seguito gli estremi del bonifico:

  • Intestatario: GRUPPO SPORTIVI CHIVASSESE
  • IBAN: IT14D0311130360000000000175
  • Causale: Iscrizione convegno – (nominativo partecipante)

Ci si può inoltre iscrivere sul posto (con pagamento in contanti).

Per informazioni: www.jumpexperience.weebly.com - +39 3493053830 | +39 3421541736 - jumpexperience@gmail.com

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

 


Locandina dell'evento Jump Experience sabato 9 settembre a Chivasso


Condividi con
Seguici su: