Formazione. Convegno 29 ottobre a Novara

21 Ottobre 2022

A Novara incontro sul tema "Allenare lo sprint e la mente: due esperienze a confronto". Relatori il Prof. Filippo Di Mulo, responsabile del settore velocità della nazionale di atletica leggera, e la dott.ssa Miriam Jahier, pscologa dello sport.
FIDAL Piemonte, in collaborazione con il Centro Studi FIDAL, l’Atletica Trinacria e l’Università del Piemonte Orientale, organizza il convegno “Allenare lo sprint e la mente: due esperienze a confronto”. I due relatori chiamati a discutere sul tema saranno il Prof. Filippo Di Mulo e la Dott.ssa Miriam Jahier. Il Prof. Di Mulo, responsabile tecnico del settore velocità della nazionale di atletica leggera, interverrà sul tema “Metodologia sulla resistenza dello sprinter” mentre la Dott.ssa Jahier, psicologa dello sport, tratterà il seguente argomento: “Come trattare l’ansia prestativa del pregara trasformandola da nemica in amica”.

L’appuntamento formativo, realizzato con il patrocinio del Comune di Novara, si svolgerà sabato 29 ottobre presso l’Aula CS03 dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale (Via E. Perrone 18, 28100 Novara) con registrazione presenti a partire dalle ore 13.30, inizio relazioni ore 14.00.

ISCRIZIONE. Per iscriversi occorre inviare una mail a formazione.piemonte@fidal.it con nome, cognome, società di riferimento. Il costo è di 15,00 € da versare sul conto corrente intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggara - Comitato Regionale Piemonte (IBAN IT93R0359901899084398501854).

CREDITI. Il convegno è valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL.

Per quanto riguarda la formazione, ricordiamo anche l'incontro che si terrà sabato 15 ottobre allo Stadio Primo Nebiolo di Torino sul tema “La funicella nelle esercitazioni di Preatletismo” con relatore il Prof. Paolo Moisè (al seguente link https://www.fidal.it/content/Formazione--Nuovo-incontro-il-15-ottobre/143303 tutte le informazioni per partecipare).

File allegati:
- SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO (in pdf)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate