Formazione. 134 i nuovi Istruttori FIDAL Piemonte
11 Aprile 2022Con la sessione di esami di domenica 10 aprile a Gaglianico (BI), si è concluso il Corso Istruttori FIDAL Piemonte 2021-2022 che aveva preso il via a maggio 2021 con il precorso.
Con la sessione di esami di domenica 10 aprile a Gaglianico (BI), si è concluso il Corso Istruttori FIDAL Piemonte 2021-2022, coordinato dal Prof. Alfonso Violino. 134 i nuovi tecnici che hanno superato gli esami e ottenuto così la qualifica di Istruttore FIDAL.
Il corso aveva preso il via a maggio dello scorso anno con la Fase A (Aspirante Istruttore), per poi proseguire dal mese di maggio sino a settembre con il tirocinio pratico, e concludersi con la Fase C (corso Istruttori) dal mese di novembre sino ad aprile. Una durata del corso che si è dilatata nella fase finale a causa della situazione legata alla pandemia da COVID-19 che ha costretto a posticipare alcune lezioni pratiche, ma che comunque giunge al termine in concomitanza con il via alla stagione outdoor per quel che riguarda la pista.
Il corso si è dunque svolto in modalità mista, con lezioni online alternate a quelle in presenza, queste ultime uniformemente distribuite su tutte le province della regione.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

