FIDAL Novara in festa

04 Dicembre 2023

Domenica 3 dicembre si è tenuta a Oleggio la Festa di fine anno di FIDAL Novara. Presente anche la Presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola e il Sindaco e l'Assessore allo Sport di Oleggio.
Domenica 3 dicembre, presso il Teatro Civico di Oleggio, si è tenuta la Festa Provinciale dell'Atletica Novarese.
Presenti alla giornata celebrativa le massime istituzioni politiche locali, rappresentate dal sindaco Andrea Baldassini e dall'assessore allo sport Matteo Nervi, e da quelle sportive federali nelle persone della presidente di FIDAL Piemonte Clelia Zola e del presidente di FIDAL Novara Paolo Canazza, insieme a tutto il Consiglio Provinciale e all’Area Tecnica.

Dopo aver rimarcato i grandi numeri della stagione 2023, che ha rappresentato un enorme successo sia sotto il profilo dei tesseramenti, con oltre 300 nuovi iscritti (più di 1900 i tesserati complessivi), sia sotto il profilo agonistico, con moltissimi atleti convocati nelle rappresentative regionali o protagonisti nelle kermesse nazionali, si è proceduto alle premiazioni dei campioni provinciali dell'anno in corso.

Primi a salire sul palco sono stati i protagonisti dei settori no stadia, successivamente quelli della pista.
Menzioni speciali sia per i vincitori dei titoli nazionali per il settore veterani che per tre giovani atleti messisi in particolare luce per tutta la stagione, ovvero il lanciatore allievo Bryant Emovon (Team Atl. Mercurio), oro a Caorle nel lancio del disco nei tricolori allievi, e le mezzofondiste Carolina Bagnati (Atl. Bellinzago), argento tra le cadette ai nazionali di categoria sui 2000 metri in pista e nella corsa su strada, e Matilde Bellosta (Circuito Running), partecipante a ben quattro campionati italiani tra pista, cross, strada e montagna.

File allegati:
- I PREMIATI DI FIDAL NOVARA

I campioni provinciali allievi (foto FIDAL Novara)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate