FANTONI E CAPRIATA INDOOR DI CLASSE



Domenica 25 gennaio 2004 si è svolta a Bra una manifestazione indoor di carattere regionale, organizzata dall’Atletica AVIS Bra Gas.
Grande affluenza di atleti alle gare, che ha dato luogo ad una manifestazione di ottimo carattere tecnico, che prevedeva lo svolgimento di 60hs e 60 piani per le categorie assolute.
I "big" che hanno dato lustro all’appuntamento braidese sono stati su tutti Kaba Koura Fantoni, monregalese in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, vincitore dei 60m piani maschili con 6"92, e l’alessandrina Elena Capriata, portacolori della squadra romana Fondiaria Sai, che si è imposta sui 60m piani femminili con l’ottimo tempo di 7"72.
Da segnalare il rientro alle gare di Sara Botto, grande speranza della velocità azzurra, che si è aggiudicata il 5° posto nella finale dei 60m piani femminili.
Ottimi i risultati degli atleti albesi e braidesi impegnati nelle gare: nei 60hs allieve seconda piazza per Giulia Tapella (10"88), portacolori dell’Atl. Alba Mondo, mentre nei pari età maschili i suoi compagni di squadra Daniele Rossano e Alessandro Desimone si sono aggiudicati seconda e terza posizione rispettivamente con i tempi di 9"04 e 9"19; massiccia presenza albese nelle finali dei 60m allieve: vittoria per Laura Pelleriti (8"05, a un solo centesimo dal minimo di qualificazione per i Campionati Italiani Giovanili Indoor), mentre Boero Rachele e Lesina Laura conquistano rispettivamente la 6^ e 8^ piazza registrando i tempi di 8"51 e 9"01 nei 60m piani allievi bronzo per il portacolori dell’Atletica AVIS Bra Gas Danilo Lusso, autore del tempo di 7"48 nei 60m piani maschili ottima 7^ piazza per Nicola Drocco, che ha corso la finale in 7"27; nei 60hs maschili vittoria per Daniele Giacosa, albese in forza al Vittorio Alfieri Asti, con il tempo di 8"60 da citare le buone prestazioni sui 60m piani di Salvatore Pelleriti (7"62), Gabriele Capra (7"79) e di Corrado Falco (7"92).
Le prossime manifestazioni in programma presso il Palasport di Bra saranno riservate alle categorie giovanili, si svolgeranno domenica 8 febbraio 2004 e domenica 22 febbraio 2004.

Condividi con
Seguici su: