Europei di Zurigo. Straneo e Ejjafini nella squadra azzurra di maratona



Torino (TO) 31 maggio. Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha ufficializzato i nomi dei convocati azzurri per la maratona dei Campionati Europei di Zurigo (12-17 agosto).

 

In campo femminile sono due le atlete piemontesi già accreditate per Zurigo. L’argento iridato della specialità, Valeria Straneo (Runner Team 99) e la biellese Nadia Ejjafini (Esercito). Nella squadra azzurra con loro anche Anna Incerti (Fiamme Azzurre), Rosalba Console (Fiamme Gialle), Emma Quaglia (Cus Genova), Deborah Toniolo (Forestale) a costituire un team che punta al podio di squadra.

 

Straneo nel 2014 ha disputato i Mondiali di Mezza Maratona a Copenaghen correndo in 1h08:55, suo primato stagionale e secondo miglior tempo di sempre; al suo attivo quest’anno anche le mezze di Verona (campionato italiano), di Lisbona e di Santa Margherita Ligure.

 

Anche la Ejjafini ha al suo attivo nella stagione 2014 la partecipazione ai Mondiali di Mezza di Copenaghen (1h12:05 per lei) e ai campionati italiani sulla distanza di Verona (1h12:19).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: