Europei a Squadre. 4 piemontesi in azzurro

18 Giugno 2025

Daisy Osakue (disco), Sara Verteramo (peso), Gaya Bertello (4x100) e Brayan Lopez (4x400) fanno parte della squadra di 50 elementi convocata dal DT Antonio La Torre per il Campionato Europeo a Squadre in programma a Madrid (26-29 giugno).
Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per gli Europei a squadre (ex Coppa Europa) di Madrid, in programma da giovedì 26 a domenica 29 giugno. Saranno 50 gli atleti azzurri presenti, di cui 25 uomini e 25 donne.
 
Quattro i piemontesi che faranno parte della spedizione azzurra. Oltre ai veterani Daisy Osakue (Fiamme Gialle), primatista italiana di lancio del disco, e a Brayan Lopez (Fiamme Azzurre), uomo di esperienza per la 4x400 e 4x400 mista, c’è la conferma in nazionale assoluta per Sara Verteramo (Battaglio CUS Torino), che scenderà in pedana nel getto del peso, e per Gaya Bertello (Novatl. Chieri), convocata per la 4x100. Verteramo in questa stagione aveva già vestito la maglia azzurra a marzo nella Coppa Europa Lanci, insieme ad Osakue; Bertello invece si conferma dopo l’esordio in nazionale assoluta ai Campionati Mondiali di staffetta in Cina dove aveva ben figurato nella 4x100 mista. Prima maglia azzurra nel 2025 invece per Lopez che però aveva preso parte ad aprile al raduno nazionale di staffette a Roma.

File allegati:
- LA SQUADRA AZZURRA
- LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate